CONCORSI INTERNAZIONALI CSI 2 STELLE AL CAMPO IPPICO SANREMO (VIDEO)

Due week end con cavalieri e amazzoni ai Concorsi  Internazionali CSI 2 stelle al Campo Ippico

Sono stati presentati stamani i due Concorsi Internazionali CSI Due Stelle organizzati dalla Società Ippica Sanremo, alla presenza dell’assessore allo Sport Gianni Berrino e del presidente della Società Maria Grazia Valenzano Menada e dalla vice Magda Bruzzone.

Il primo concorso è in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno, il secondo il weekend successivo, dal 21 al 23 giugno.

I due concorsi fanno parte del circuito internazionale “Longines”, nuovo
sponsor del “Global Champion Tour”.

Nelle diverse prove saranno rappresentate 30 nazioni. Le iscrizioni
hanno raggiunto il limite massimo consentito dalla struttura
del Solaro con 200 atleti, tra cavalieri e amazzoni, e 300 cavalli per tutti i box disponibili.

Tra gli italiani di maggior prestigio ci sono: Vincenzo Chimirri, Giulia
Martinengo, Omar Bonomelli
. Tra gli stranieri risulta iscritto anche l’oro Olimpico a Londra 2012, lo svizzero Steve Guedat, ma sarà presente anche la squadra nazionale dell’Ucraina, per la prima volta anche quella della Siria e il Team nazionale del Qatar.

I colori della Società Ippica Sanremo sono rappresentati da Mark McCauley, Maddalena Valenzano Menada e Felipe Nagata.

Nelle categorie a loro riservate (Children e Juniores) ci saranno anche i giovani allievi della SIS: Giulia Viogogna, Sofia Mergiotti, Matteo Soleri, Marina Balbo, Monica Martini, Noemi Carella, Denise Sonaggere, medaglia d’oro ai campionati regionali, e i Senior: Pier Paolo Lanza, Chiara Guerra, Gian Maria Leto.

Il montepremi totale dei due concorsi è di quasi 120mila euro.

I due gran premi avranno luogo domenica 16 e domenica 23 alle ore 16 circa.

«Prestigioso fine settimana sportivo a Sanremo – ha commentato l’assessore Berrino – con le regate della Giraglia e i Campionati di equitazione. La Società ha ridato al Campo Ippico, struttura storica comunale, lo splendore degli anni migliori. Grazie alla sinergia con la Società che apre i cancelli del Campo del Solaro al pubblico, auspichiamo nella folta presenza di spettatori, perché non capita spesso di assistere, gratuitamente, alle esibizioni di campioni del mondo di equitazione, uno spettacolo che in altre strutture, sia italiane che straniere, è rigorosamente a pagamento!»

«Saranno due fine settimana – ha spiegato la presidente Valenzano Menada – all’insegna dello sport e del turismo. A Sanremo tanti vogliono venire a gareggiare per la struttura ma anche per l’appeal che offre la città. Gareggeranno campioni che contribuiranno ad arricchire il livello della manifestazione. Il campo si è vestito a festa come nelle occasioni migliori, con tanti fiori per ricordare a tutti che questo prodotto è il simbolo della città».

La redazione

Sanremo, 13 giugno 2013