“DANZARE PER LA VITA” al Teatro Casinò di Sanremo (VIDEO D’ARCHIVIO)

10° Festival Nazionale Danza Moderna (Danzare per la vita) (VIDEO)

CLICCA QUI per vedere il video dello spettacolo dell’anno scorso.

Venerdì 31 maggio 2013, ore 21,00 , Teatro del Casinò di sanremo, la seconda edizione “DANZARE PER LA VITA’ 13”.

Presentano: Patrizia Rossetti – Agata Reale – Tony Delcore.

Danza moderna – Contemporanea – Hiphop – Classica

Ospiti: Fundanza Family – Luana Fraccalvieri da “Ti lascio una canzone”

Nel 2003, quando iniziammo quest’avventura, non avrei mai pensato di arrivare all’undicesima edizione con un crescendo di successo che in questi anni e’ stato decretato sia dai giornali locali che nazionali.

Devo ringraziare Colomba Tirari, Presidente provinciale Unicef, che ebbe l’idea di intitolare il concorso ad “Aldo Farina” primo Presidente Unicef Italia.

Anche quest’anno l’edizione 2013 si annuncia avvincente ed interessante ….

Il nostro concorso ha saputo ritagliarsi un grandissimo spazio a livello nazionale, numerosi settimanali giornalistici hanno avuto modo di elogio e la nostra grande soddisfazione e’ stata quella di essere menzionati sul sito di Striscia la Notizia grazie a Dario Ballantini, da noi premiato nel 2010 come personaggio televisivo dell’anno.

Altri personaggi sono stati premiati in tutti questi anni e quel che mi riempie di gioia e’ che fanno parte dell’elite della danza a livello nazionale ed internazionale: Manuel Frattini, Maura Paparo, Valerio Pino, Mia Molinari, Maria Zaffino, Fabrizio Mainini, Daniele Ziglioli, Silvia Specchio, Carl Portal e Kris, Emanuela Tagliavia.

Quest’anno avremo il piacere di premiare un coreografo e ballerino di fama nazionale e internazionale: Mauro Astolfi.

Il nostro evento, oltre a premiare la danza, offre un premio speciale ai personaggi della televisione, del cinema e dello sport.

E, proprio a tal proposito, hanno ricevuto la menzione speciale: Anna Longhi (l’indimenticabile moglie nei film di Alberto Sordi), per lo sport l’arbitro internazionale di calcio Roberto Rosetti e per la televisione Dario Ballantini e Lallo Circosta .Quest’ultimo, è ormai diventato “amico” preferito di ‘Danzare per la vita’ cosi’ come Paolo Corazzon ed infine il carissimo Mauro Marinello, regista di ‘Striscia la notizia’ e di altri programmi televisivi.

Come non menzionare alcuni dei ragazzi di “Amici” come artisti emergenti che ci hanno reso visita nel magico Teatro del Casino’ in questi anni: Agata Reale, Max Orsi, Andrea Dianetti, Susy Fuccillo, Antonino Lombardo, Valentina Mele.

Un ringraziamento particolare a Mario Rosario Porzio che ha condiviso con noi numerose edizioni di grande successo.

Vorrei ricordare, infine, che stiamo lavorando al 12° anno di “Danzare per la vita”, ci aspettano tantissime novita’ come l’evento collaterale “Sanremo Dance Award” e altre iniziative che ci permettono di essere sempre in prima linea con la solidarieta’ per i bambini dell’Unicef.

Un carissimo abbraccio la direttrice artistica.

Deyla Delcore