GRANDE SUCCESSO PER SANREMOINFIORE 2013 (VIDEO)

Sanremo 10 marzo 2013

(video e articolo)

E INTANTO LA CITTA’ SI PREPARA ALL’OSCAR TV E ALLA MILANO-SANREMO

Si è conclusa, con la sfilata dei Carri Fioriti, l’edizione 2013 di Sanremoinfiore che ha visto sul podio i Comuni di Seborga (Alla conquista di nuovi pianeti),Taggia (Avatar), ed Ospedaletti (Passeggiata…tra i pianeti), rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Taggia e Ospedaletti bissano il successo dello scorso anno, quando si erano classificate sempre al secondo e terzo posto.

La sfilata di Sanremoinfiore è stata seguita da circa 40mila spettatori provenienti un po’ da tutte le parti d’Italia, così come i circa 150 pullman arrivati e che hanno stazionato nelle apposite aree di sosta a levante (Valle Armea) e a ponente (Pian di Poma) della città.

Un successo straordinario, che grazie alle telecamere di Linea Verde (in diretta su Rai1) ha raggiunto le case degli italiani – la trasmissione registra in media ogni domenica 4 milioni di telespettatori – mostrando quanto Sanremo sia in assoluto la miglior vetrina del fiore, non solo in Italia ma anche nel mondo. Con la messa in onda della Sfilata su Rai Italia – trasmessa in diretta in 185 Paesi (Europa, Africa, parte dell’Asia e in differita in Australia, Nord America e Sudamerica) –  Sanremo con i suoi fiori hanno avuto una promozione a livello internazionale.

Un successo personale lo ha avuto l’ing, Paolo Nespoli, l’astronauta testimonial della manifestazione, applauditissimo dal pubblico ed entusiasta della sfilata che aveva come tema “L’uomo nello spazio”.

E la città ha risposto bene, forte anche dello spostamento del corso sul lungomare che non ha creato intoppi alla viabilità.

L’assessore alla Promozione Turistica Claudia Lolli:

«Negozi aperti, moltissimi visitatori ai mercatini, passeggiata dell’Imperatrice affollata, Casinò preso d’assalto.., la città si è presentata nel suo stato migliore. Questo è stato un week end positivo che prepara ad un mese di marzo pieno di appuntamenti di prestigio e di alto livello, grazie anche alla presenza RAI. Mercoledì prossimo, dal Teatro Ariston, andrà in onda il Premio Regia Televisiva Oscar Tv e domenica prossima la Milano-Sanremo, che, per la prima volta, viene disputata in un giorno festivo»

La redazione