Counseling Psico-Pedagogico : LA SORGENTE: sul territorio finalmente un’oasi che disseta e aiuta ad aiutarsi

VENTIMIGLIA (IM). In una società come quella odierna, nella quale i ritmi e gli impegni sono sempre più numerosi e pesanti, ed il tempo e gli spazi personali, di conseguenza, sono sempre meno, c’è il Counseling Psico-Pedagogico LA SORGENTE.

Sul territorio, LA SORGENTE è un’oasi, un luogo dove, chi ne sente il bisogno, può sostare – proprio come un viaggiatore stanco del cammino – permettendosi uno spazio tutto per sé fatto di pace e serenità, per poter accogliere la propria vulnerabilitàritrovare la forza e la capacità di procedere nella vita quotidiana, anche nei momenti di difficoltà che inevitabilmente tutti talvolta incontriamo.

E’ così che a LA SORGENTE ci si sente letteralmente accolti dalla fondatrice Dottoressa Monica Borgogno (da oltre 15 anni attiva nel campo dell’auto-aiuto, della prevenzione, del sostegno alla coppia e alla genitorialità), dalla pedagogista Dottoressa Daniela Bruno (consulente familiare, insegnante, educatrice, animatrice e seminarista d’incontri su crescita personale, coppia e gruppi) e dal Dottor Alberto Ragno (attento alla sfera adolescenti/nuove tecnologie ed esperto di formazione individuale e di gruppo).

In loro la stessa spinta motivazionale che caratterizza anche la stessa scelta del nome “La Sorgente” che nasce infatti, non a caso, dalla filosofia che sta alla base del counseling: la certezza che dentro ad ognuno di noi esistono le risposte ad ogni difficoltà o situazione che ci si propone. Quindi il vero aiuto non viene tanto dall’esterno quanto dalla possibilità di fermarsi e guardare dentro per tornare alla nostra “sorgente” interiore, con il sostegno di persone che sono loro stesse in questo percorso.

“Anche quest’anno – spiega il team di professionisti – il ventaglio delle nostre attività è ampio e variegato e va dalle Costellazioni Familiari (29 settembre, 27 ottobre, 24 novembre 2012 dalle ore 14.00 alle ore 19.00) al momenti per imparare a elaborare il lutto (8, 15, 22, 29 novembre 2012 dalle ore 20.30 alle 22.30) al Corso Pratico di Autostima (3, 10, 17, 24, 31 ottobre 2012 dalle ore 21.00 alle ore 23.00) a quello della Stimolazione Cognitiva (il corso può essere prenotato, anche a domicilio, telefonando al numero 329.9603578) oppure per i team aziendali senza dimenticare l’importante collaborazione con “canale scuola” attraverso il progettoAiutami a fare da solo”.

A LA SORGENTE è possibile, inoltre trovare Sedute di Counseling Individuale, Laboratori di Narrazione, la Scuola Genitori così come le Tecniche di meditazione, momenti di Fiabazione, quelli per la Relazione di Coppia e percorsi per fidanzati. Altrettanto importanti, infine, Seminari sull’Alimentazione e DCA, Laboratori per la Dislessia e incontri sul Massaggio infantile e quello Kobido oltre ad assistenza di Mediazione Familiare.

“Tutti momenti di relazione e di presenza autentica e intensa che possono essere davvero ristoratori e nutrienti in questa società del “mordi e fuggi”, dove troppo spesso tutto ci sfiora o ci scivola addosso senza lasciare traccia. Questo era il nostro sogno e questa sta diventando una realtà, prima di tutto per noi, qui  a LASORGENTE” e speriamo di poterla condividere con sempre più persone che hanno la stessa sete e lo stesso desiderio di dissetarsi”.

LA SORGENTE è un’associazione senza fini di lucro che “aiuta la persona ad aiutarsi”, a chiarire i propri bisogni, le proprie aspirazioni e ad attingere alla propria sorgente interiore per scoprire capacità e risorse personali.

Il Centro di Counseling Psico-Pedagogico “La Sorgente” è in Via Sottoconvento 48 18039 Ventimiglia IM, tel. +39.335.78.80.144,  info@counselinglasorgente.it http://www.counselinglasorgente.it

AUTORE: SILVA BOS