AREA SANREMO – ISCRIZIONI SINO AL 27 settembre 2012

ANDREA MIRÃ’ GUIDA LE SELEZIONI DI AREA SANREMO

L’ARTISTA SARÀ AFFIANCATA DA NICCOLÒ AGLIARDI E OMAR PEDRINI

TERMINE ISCRIZIONI: 27 SETTEMBRE 2012

Paolo Giordano, capostruttura di AREA SANREMO ha scelto i nomi della Commissione della Sezione SanremoLab che selezioneranno i giovani iscritti all’edizione 2012 di AREA SANREMO, l’unico concorso che porta i giovani al Festival.

Per la prima volta a presiedere la Commissione sarà una donna: ANDREA MIRÒ, affiancata da NICCOLÒ AGLIARDI e OMAR PEDRINI.

“Quest’anno volevo per Area Sanremo una commissione attenta e sensibile a individuare i nuovi riflessi della musica che gira intorno. Per questo motivo, per la prima volta nella storia di questo concorso, ho scelto come presidente una donna. In Andrea Mirò ho trovato la sintesi ideale di talento ed esperienza e le ho voluto affiancare le attente professionalità di Niccolò Agliardi e Omar Pedrini “. Paolo Giordano

Per partecipare ad una delle due sezioni previste (SanremoLab, dedicata a brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana) occorre inviare la domanda e il materiale richiesto, scaricabile dal sito www.area-sanremo.it, entro il 27 settembre a SANREMO PROMOTION S.p.A. – Direzione AREA SANREMO  Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51  – 18038 Sanremo (IM).

I corsi base, che si svolgeranno presso il Palafiori, prevedono due giorni di accoglienza (6 o 7 ottobre) e cinque giorni di lezioni (dall’8 al 12 ottobre) ai quali seguiranno le prime fasi (dal 5 all’11 novembre), i corsi perfezionamento (dal 23 al 25 novembre) e la fase finale (dicembre).

Quest’anno i ragazzi di AREA SANREMO avranno una nuova opportunità. Durante la settimana dei corsi (dall’8 al 12 ottobre a partire dalle 21.30) gli iscritti avranno la possibilità di esibirsi dal vivo al Rolling Stone di Sanremo, dove si svolgerà AREA SANREMO LIVE, un momento di aggregazione e di visibilità voluto dall’organizzazione, in diretta tutte le sere dalle 21.30 su Primocanale Sound (DTT canale 10 e Sky canale 515, è possibile scaricare l’applicazione gratuita per vedere la diretta della trasmissione), l’emittente media partner di questa edizione.

AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., garantisce ai giovani talenti di essere giudicati da una commissione autorevole e di compiere un percorso di studi di alto livello artistico.

A conclusione della selezione finale le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà  gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Infoline: www.area-sanremo.it – info@area-sanremo.it

tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30

La redazione