RICCARDO LORENZINO OSPITE ALLA ASSOCIAZIONE ODP NEL PRINCIPATO DI MONACO (VIDEO E FOTO)

“RACCONTARE IL PAESAGGIO, UN VIAGGIO FRA LIBRI E MOSTRE”

Martedì 16 maggio 2023 alle ore 18:30 presso l’Auditorium dell’AGORA’, Maison Diocésaine de Monaco , si è svolta la conferenza “RACCONTARE IL PAESAGGIO, UN VIAGGIO FRA LIBRI E MOSTRE”, a cura di Riccardo LORENZINO, fondatore i HAPAX EDITORE s.r.l. editore e museografo, realizzatore di mostre culturali in Italia, Francia e Principato di Monaco.

Il nuovo evento è stato organizzato dall’Associazione dell’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italo-Francese Rio Termini – Fiume Var , OdP-TRIF sotto l’Alto patrocinio dell’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco.

Il relatore Riccardo Lorenzino ha fondato nel 1988 Hapax editore, un’azienda specializzata nel settore dei beni culturali e di valorizzazione del patrimonio culturale italiano ed europeo, che garantisce alta qualità.

Il presidente dell’OdP Italo Muratore ha presentato gli ospiti al numeroso pubblico e introdotto l’editore Riccardo Lorenzino, che a sua volta ha raccontato il paesaggio, come si sviluppa attraverso punti di vista diversi, e mettendo in atto il suo obiettivo di regalare al pubblico alcuni strumenti di lettura interessanti.

La presentazione dell’editore Riccardo Lorenzino è stata a cura del Prof. Marco De Vecchi.

All’evento ha presenziato S.E. Giulio Alaimo Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, che ha portato i saluti ai presenti .

La conferenza è terminata con un momento conviviale dedicato alla degustazione di prodotti tipici del Ponente ligure accompagnati da un’ottimo Barbera ( Azienda agricola del territorio di Costigliole d’Asti ).

di Mariagrazia Bugnella