OSPEDALETTI – INCONTRO INCENTRATO SULLA PERMUTA TRA PALAZZO PICCADILLY E VILLA LA SULTANA

Villa La Sultana/Piccadilly – Nella giornata di ieri, martedì, si è svolto un incontro nell’ufficio del Sindaco Daniele Cimiotti incentrato sulla permuta tra il palazzo Piccadilly di proprietà comunale e Villa La Sultana di proprietà privata. I rappresentanti delle due parti hanno messo a fuoco e analizzato il nuovo progetto di ristrutturazione del ‘Piccadilly’ redatto dall’architetto imperiese Carlo Berio con le modifiche richieste dalla Soprintendenza riguardo il possibile impatto paesaggistico dell’immobile una volta ristrutturato.

L’obiettivo è quello di poter rendere operativa e fattibile la permuta tra un palazzo destinato ad unità abitative private ed una villa storica che una volta ristrutturata è destinata a diventare sede istituzionale e polo culturale, grazie ad un indispensabile intervento che potrà essere avviato dal Comune a conclusione dell’accordo con la Sapeco srl, attuale proprietaria di Villa Sultana, accordo che comprende anche un ‘saldo’ di 2 milioni di euro che il privato dovrà versare per completare la permuta e che verrà utilizzato dal Comune di Ospedaletti per interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza della storica villa sede del primo Casinò d’Italia.

Raduno dei Fiori – Sono state svelate le date di svolgimento del ‘Raduno dei Fiori’ (terzo Memorial Alessandro Gazzano), prova spettacolo per auto Abarth, Storiche e Moderne che si terrà lungo il Circuito Cittadino Internazionale ospedalettese i prossimi 22 e 23 aprile. L’organizzazione è a cura del Sanremo Rally Team in collaborazione con il Comitato Circuito di Ospedaletti e con il Comune che fa parte dell’associazione nazionale Città dei Motori.

Medico del Lavoro – E’ stato pubblicato il bando per l’affidamento diretto dell’incarico a Ospedaletti di ‘medico competente per il servizio di sorveglianza sanitaria’ valido per il periodo che va dal 1 maggio 2023 al 30 aprile 2026. Entro la scadenza dei termini fissata al 20 aprile, gli interessati potranno accedere al portale www.acquistinretepa.it sezione ‘Rdo Aperte’ per l’eventuale aggiudicazione del servizio in oggetto

La redazione