LE NEWS DI OSPEDALETTI

PROGETTO DEL PORTO TURISTICO

Dopo essere stato approvato lo scorso 16 febbraio dal Consiglio Comunale, il nuovo progetto del Porto di Ospedaletti verrà illustrato pubblicamente alla cittadinanza sabato 4 marzo alle ore 18 presso il centro culturale polivalente La Piccola (ex scalo merci) in via Cavalieri di Malta. Oltre al Sindaco Daniele Cimiotti e ad altri esponenti dell’Amministrazione comunale, sarà presente anche l’architetto progettista Marco Filippo Alborno.

SAGRA DEL CARCIOFO

Iniziata lo scorso 6 febbraio, la 14^edizione di ‘E’ tempo di.. carciofi’ terminerà il 12 marzo. All’iniziativa hanno aderito tredici tra ristoranti, pizzerie, gastronomie e bar che propongono le loro specialità a base di carciofi esclusivamente locali. Come evento collaterale, domenica 5 marzo viene organizzata una ‘Sagra del Carciofo’ a partire dalle ore 12 in piazza Sant’Erasmo a cura dei volontari del Descu Spiaretè. Al prezzo calmierato di 15 euro a persona, il menu prevede antipasto, primo e secondo a base di carciofi, oltre ad un bicchiere di vino locale.

PIAZZALE AL MARE

Lunedì 6 marzo sarà il giorno della ‘consegna lavori’ da parte del Comune di Ospedaletti alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per l’intervento sul Piazzale al Mare. La ditta è la Battistini Costruzioni Generali srl che ha sede a Follonica in provincia di Grosseto. Il quadro economico totale del progetto ammonta a 600mila euro, alla Battistini Costruzioni Generali srl andranno circa 370mila euro per il suo intervento sul plateatico, sulle gradinate e per la sistemazione del verde sul Piazzale al mare.

La redazione