SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL MEREGHETTI 30 ANNI DI CINEMA” (VIDEO)

PAOLO MEREGHETTI PRESENTA IL SUO LIBRO ” IL MEREGHETTI 30 ANNI DI CINEMA” ED. BALDINI & CASTOLDI

Video n. 2

Sanremo Martedì 28 febbraio 2023, alle ore 18:00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, Paolo Mereghetti ha presentato ad un folto pubblico il suo libro “Il Mereghetti 30 anni di cinema”( Baldini & Castoldi)

All’evento ha partecipato il dott. Walter Vacchino,  patron del Teatro Ariston di Sanremo,  presidente di Agis, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, della Liguria.

Nel 1993 Paolo Mereghetti decise di dare vita a “Il Mereghetti” una cosa che prima non non esisteva, un’opera eccezionale per parlare di cinema, unica a livello internazionale. L’opera è una grande finestra spalancata sulla contemporaneità attraverso la magia del cinema. “Il 1895 segna una data molto importante, infatti è l’anno in cui gli spettatori hanno iniziato a pagare un biglietto per vedere un film in una sala cinematografica. Io continuo a pensare che il fascino della sala buia persista, infatti un film uscito a metà dicembre, e mi riferisco ad “Avatar” ha incassato quasi 45 milioni di euro. Il cinema ha tutt’ora una grande capacità attrattiva. Il cinema è una finestra sul mondo e ci mostra la società con tutte le sue varie sfumature” afferma il critico Mereghetti.

 L’avvocato Adriano Battistotti presidente del consiglio di amministrazione del Casinò di Sanremo ha aperto l’incontro portando i saluti agli ospiti e al pubblico.

In sala era presenta anche l’Assessore alla Cultura Silvana Ormea

di Mariagrazia Bugnella