“SONORITA’ DRAMMATICHE E RULLO DI TIMPANI” NELLA SALA PRIVATA DEL CASINO’ DI SANREMO

La nuova stagione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo inizia con un sold out e con l’inaugurazione dell’iniziativa “Prendi posto al centro della Musica”

Sabato pomeriggio in sala per l’inaugurazione della stagione anche Caterina Costanza Pireri, vicesindaco del Comune di Sanremo e gli assessori Giuseppe Faraldi e Massimo Rossano.

Sanremo, 20 febbraio 2023

Inizia con un sold out la nuova stagione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, quattro mesi di concerti che porteranno in città direttori e solisti di fama internazionale.

Nel concerto di sabato scorso, “Sonorità drammatiche e rullo di timpani” diretto dal M° Giancarlo De Lorenzo, il pianista Congyu Wang fin dalle prime note del Concerto in Re minore K. 466 per pianoforte e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozartha conquistato la sala. Applausi scroscianti anche dopo il bis con un suo assolo travolgente.

Sabato è stata inaugurata anche l’iniziativa speciale “Prendi posto al centro della musica”. Tramite un form accessibile dal sito www.sinfonicasanremo.it ogni settimana sarà possibile prenotare un posto – anzi, il posto – per assistere al concerto da una posizione insolita e davvero speciale: in mezzo all’Orchestra!

Un’iniziativa che ha suscitato grande curiosità da parte del pubblico e ha entusiasmato Francesca, la prima abbonata che ha provato questa esperienza immersiva che regala la prospettiva insolita di un concerto visto dalla parte di chi suona:

“Un’esperienza da fare, che consiglio, perché capovolge completamente il punto di ascolto. Forse non è il punto migliore da dove ascoltare una sinfonia, però si viene immersi in mezzo ai musicisti… Ero in una posizione in cui i fiati predominavano rispetto agli archi, cosa che in un teatro non avviene mai. Oltre tutto vedere il direttore di faccia, cogliendo tutte le sue espressioni è stato davvero fantastico!”.

In sala anche Caterina Costanza Pireri, vicesindaco del Comune di Sanremo e gli assessori Giuseppe Faraldi e Massimo Rossano.

Prossimo appuntamento con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo sabato 25 febbraio alle 21.00 al Teatro del Casinò per il concerto “L’esuberante vitalità di Felix e la gioia serena di Ludwig” diretto dal M° Gudni Emilsson con la partecipazione del pianista ungherese Marton Kiss. Biglietti e programma completo su: https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/lesuberante-vitalita-di-felix-e-la-gioia-serena-di-ludwig-2/

La redazione