“NATALE…E DINTORNI” CALENDARIO EVENTI AD OSPEDALETTI

Natale… e dintorni – Sono una ventina gli appuntamenti organizzati dall’Ufficio Turismo del Comune di Ospedaletti dall’8 dicembre al 7 gennaio 2023 e racchiusi nel contenitore ‘Natale…e dintorni’.

Eventi musicali, culturali, antiquariato, spettacoli per bambini e adulti, commedia dialettale, e la grande novità del ritorno del Capodanno all’aperto, chiamato ‘Sagra di Capodanno 2.0’ in piazza Nassirya dalle ore 20,30 del 31 dicembre con la musica live della Long Island Band e la Disco Music a cura di Daddy Dj e Dj Rabba, con birra e porchetta (10euro) a cura del Descu Spiaretè.

Primo appuntamento giovedì 8 dicembre alle 15,30 nelle vie del centro con la musica itinerante della Banda Musicale di Pompeiana che continuerà almeno sino alle h.17 per ‘Un brindisi sotto l’Albero’, panettone e spumante a cura dell’associazione cittadina Descu Spiaretè. Non manca il tradizionale appuntamento con la ‘Festa della rosa’ con l’omaggio di una rosa beneaugurante a tutte le donne a cura dell’Amministrazione pubblica il 1° gennaio, e il giorno dopo il ‘Cimento Invernale’ con tuffo in mare nella centrale spiaggia La Playa. Il 6 gennaio non mancherà ‘Arriva la Befana’ e sabato 7 in chiusura del periodo festivo è previsto il Concerto delle Feste a cura della Giovane Orchestra ‘Note Libere’.

“Abbiamo cercato di offrire una diversità di eventi, che potessero accontentare tutti – ha detto Giacomo De Vai assessore al Turismo di Ospedaletti – In un periodo non tanto facile, desideriamo regalare ai nostri concittadini e a coloro che trascorreranno le loro vacanze nel nostro piccolo comune alcune occasioni di svago e di spensieratezza. Un grazie speciale agli uffici e ai volontari che in varie forme hanno “preparato” questo Natale”.

Inaugurazione – Lunedì 12 dicembre alle ore 17 verranno ufficialmente inaugurati la nuova palestra e i nuovi uffici del Palazzetto dello Sport di Ospedaletti in via Isnart. Saranno presenti le autorità politiche, religiose, dirigenti sportivi, allenatori e atleti delle diverse società sportive del posto. All’inaugurazione sono invitati i cittadini e i rappresentanti degli organi di stampa.

La redazione