NATALE A SANREMO – INTRATTENIMENTI PER I BAMBINI

Il Natale a Sanremo: intrattenimenti per i più piccoli,

cori, musica e tanto divertimento

Performance itineranti, musica, appuntamenti per bambini, parate natalizie: sono gli ingredienti del Natale a Sanremo, con divertenti novità dedicate ai più piccoli.

Auguro ai cittadini e ai turisti – dichiara l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi i migliori auguri di buone feste con queste proposte che possono davvero incontrare il favore di tutti, soprattutto dei più piccoli, ai quali è rivolta principalmente la favola natalizia. Questi appuntamenti ci condurranno al grande concerto gratuito di Capodanno con Irene Grandi a Pian di Nave”.

Il 22 e il 23 dicembre la magia del Natale si svilupperà attraverso appuntamenti interattiviche permetteranno ai bambini di partecipare direttamente al gioco: il 22 dicembre ecco “Hanry Potter: Natale ad Hogwarts”; il 23 dicembreNatale alla fabbrica di cioccolato” (in piazza Borea d’Olmo e in centro città, ore 16, a cura della Compagnia S. Giorgio e Il Drago).

Il 23 dicembre spazio alla musica con “Demo Bruzzone’s Songbook” (Freddy Colt Swingtet) al Palafiori alle 16 e con le parate musicali natalizie della banda Canta e Sciuscia (centro cittadino, ore 17).

Inoltre, sino al 23 dicembre, al portico del Palafiori, esposizione di fiori e stelle di Natale a cura dell’istituto Ruffini-Aicardi

Il 24 dicembre, la vigilia di Natale, ampia scelta con “Babbo Natale viene dal mare(alle 10.30, in piazzale Vesco, a cura di asd Canottieri Sanremo), le invasioni lunari, performance unica in Italia ispirata a creature marziali (centro cittadino, ore 17, a cura di Le Muse Novae) e il coro di bambiniCoccole d’Armonia” (piazza Borea d’Olmo, ore 17 (Studio Sanremo Musica 2000).

A valorizzare la tipica atmosfera incantata, la pista da ghiaccio sul solettone di piazza Colombo (sino all’8 gennaio 2023) e l’albero di Natale in piazza Borea d’Olmo,molto amato da grandi e piccini.

Sanremo si illumina anche con il Luna Park, il parco divertimenti invernale che rimarrà aperto sino all’8 gennaio (piazzale Carlo Dapporto).

La redazione

I