SANREMO – UN CLARINETTO ALL’AVANGUARDIA

CONCERTO DEL CLARINETTO KEVIN SPAGNOLO E ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

Sabato 5 novembre 2022 alle ore 21.00 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo si è tenuto il concerto dedicato ad Heinrich Baermann, con il clarinetto Kevin Spagnolo e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, direttore Cemì I Can Deliormann.

Programma: CARL MARIA VON WEBER – concerto per clarinetto n1 in fa min op. 73.

Kevin Spagnolo ha eseguito con il clarinetto passaggi virtuosistici e i temi melodici alla perfezione seguendo il repertorio romantico operistico , di cui Weber è considerato fondatore. Un successo decretato dal pubblico con calorosi applausi.

La seconda parte del Concerto è stata la Sinfonia n. 1 in Do minore op.11 suonata dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal Maestro CEM’I CAN DELIORMAN .

Questa Sinfonia fu composta da FELIX MENDELSSOHN BARTHOLDY all’età di quindici anni, considerato un genio di originalità e potenza drammatica per la predilezione nel comporre per i timbri del clarinetto e dei corni.

La stagione autunnale 2022-2023 dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo continua con successo di pubblico, il prossimo appuntamento sarà il giovedì 10 novembre alle ore 21.00 al Teatro dell’Opera del Casinò con – FESTA DI SUONI E IL CONCERTO “INESEGUIBILE “musiche di LUDWIG VAN BEETHOVEN – PYOTR ILVICH TCHAIKOWSKI

violino OLEKSANDR SEMCHUK- Direttore GIANCARLO DE LORENZO

di Mariagrazia Bugnella