IL GENERALE FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLO A SANREMO PER PRESENTARE IL SUO LIBRO (VIDEO E FOTO)

AI MARTEDI’ LETTERARI DEL CASINO’ DI SANREMO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UN ITALIANO. QUELLO CHE LA VITA MI HA INSEGNATO PER AFFRONTARE LA SFIDA PIU’ GRANDE” (RIZZOLI) .

Questo pomeriggio presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, per la rassegna dei Martedì Letterari, la dott.ssa Marzia Taruffi ha dialogato con il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo autore del libro “UN ITALIANO. QUELLO CHE LA VITA MI HA INSEGNATO PER AFFRONTARE LA SFIDA PIU’ GRANDE” (RIZZOLI)

Un appuntamento molto atteso che ha richiamato un folto pubblico desideroso di ascoltare il generale che è entrato nel cuore degli italiani come simbolo di rigore, professionalità e abnegazione al servizio verso la collettività.

L’evento, a cura di Marzia Taruffi, è stato aperto dalla chitarra classica del Maestro  Diego Campagna, ha visto  la collaborazione del Distretto  108 Ia3, del  Lions International, del Lions Club Sanremo Host, del Lions Club Sanremo Matuzia, che ha omaggiato il Generale con  il quadro “La speranza nelle tue mani” creato dall’artista Luisa Bianchi. L’Unuci con il Presidente Domenico Prevosto e il dott. Danilo Papa hanno consegnato al Generale il Premio Cestimari,  la scultura forgiata dall’ artista Giancarlo Mazzoni.  L’Assessore Silvana Ormea ha donato una targa come omaggio del Comune di Sanremo. Il Presidente del Casinò Avv. Adriano Battistotti ha fatto dono al Generale  della targa dei Martedì Letterari a ricordo della giornata. Sono intervenuti inoltre la Consigliere regionale Veronica Russo, Il Governatore del Distretto 108 Lions International Dott. Claudio Sabattini e il Prefetto Vicario dott. Maurizio Gatto.

di Mariagrazia Bugnella