CIRCUITO OSPEDALETTI – RIEVOCAZIONE STORICA NEI GIORNI 9 E 10 SETTEMBRE 2023

Sono state più di 100 le persone che domenica hanno risposto ‘presente’ all’invito del Comitato Circuito di Ospedaletti rivolto a tutti i collaboratori e volontari della settima Rievocazione Storica Motociclistica dello scorso mese di giugno.

Tutti invitati a pranzo con le specialità proposte dall’associazione cittadina ‘Descu Spiaretè’ all’interno del capiente salone parrocchiale della chiesa Cristo Risorto gentilmente messo a disposizione dal parroco Don Michele Da Silva.

Tra i presenti anche il Sindaco Daniele Cimiotti, Dario Marchetti della scuola piloti Ducati, il pilota sanremese Gianni De Matteis e la leggenda dei motori Amilcare Ballestrieri. Al termine della riunione conviviale, ha preso la parola Raffaele ‘Jug’ Cardone organizzatore dell’incontro e presidente del Comitato Circuito di Ospedaletti che ha voluto ringraziare tutti i presenti per il loro impegno sorretto da pura passione, dando appuntamento per la prossima edizione, quella del 2023 che sarà dedicata alle auto.

Anche il Sindaco Cimiotti ha voluto salutare e ringraziare tutti i presenti confermando il pieno sostegno del Comune nei confronti di quella che è la manifestazione più importante tra le numerose che si svolgono nel corso dell’anno a Ospedaletti.

“A nome di tutta l’amministrazione pubblica, voglio dire grazie a tutti voi – ha detto al microfono il Sindaco – sia a quelli del posto ma ancor di più a quelli che, spinti solo da una sana passione, si prendono giorni di permesso o di ferie per darci una mano nella complessa organizzazione della Rievocazione”.

Tale è il richiamo e la bellezza di questa manifestazione che sono molti i volontari che si muovono anche dai comuni limitrofi e addirittura dalla provincia di Savona, un bellissimo esempio di cooperazione tra appassionati senza tanti campanilismi se non la soddisfazione di vedere realizzati i propri desideri.

Tra di loro ricordiamo i volontari della X Rally Team di Sanremo, quelli del Moto Club Valle Argentina, gli amici imperiesi del Cave (Club Amatori Veicoli d’Epoca), i commissari di percorso in appoggio all’X Rally Team che giungono dalla provincia di Savona, oltre ai locali VOS (Volontari Ospedaletti), la Protezione Civile e il Descu Spiaretè guidato da Aldo Germinale.   

A tutti i volontari è stato poi consegnato un gadget e ricordato l’appuntamento per la prossima edizione, quella automobilistica, in calendario nei giorni del 9 e 10 di settembre 2023.

La redazione

Foto evento del 27 novembre a Ospedaletti