BORDIGHERA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ROMANZO DI GESUINO COLLU

GESUINO COLLU PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO “FUGA OLTRE IL MARE DI BORDIGHERA”.

Sabato 26 novembre  2022 alle ore  16.00 presso la sala dell’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ in VIA L. CADORNA N.9 a BORDIGHERA, l’autore presenta il suo nuovo romanzo “FUGA OLTRE IL MARE DI BORDIGHERA”.

Fuga oltre il mare di Bordighera”  è un romanzo scritto con originalità, in esso si mettono in scena personaggi già svelati nel precedente “Baci da Bordighera”.

La narrazione di “Fuga oltre il mare di Bordighera” procede attraverso vicende e aneddoti in cui si alternano segreti e suspense.

La vita di un uomo quanti segreti può avere?

I personaggi a partire da Nicholas,  Rosaria e Giacomo, qui appaiono inattesi e geniali.

Il desiderio del protagonista di riabbracciare i propri cari, è il fil rouge dell’intera storia.

L’autore celebra la Sardegna, il Ponente Ligure a lui cari, attraverso le descrizioni di luoghi d’arte e di cultura.

La prof.ssa Giannina Borelli Presidente dell’Unitre introduce l’autore.

GESUINO COLLU nasce a Pimentel nel cagliaritano. In gioventù intraprende la carriera militare conseguendo il grado di maresciallo presso il 15° Gruppo Squadroni Cavalleggeri di Lodi di stanza a Lenta (VC).

Amante della natura ed esperto di botanica si è dedicato allo studio delle piante e delle loro proprietà presso la facoltà di Farmacia dell’Università di Urbino, dove ha ottenuto il diploma di Erborista ed esercitato la professione sino al 2017. Iridologo ed esperto nelle tecniche del massaggio.

Socio del Circolo Amici Della Magia di Torino  dal 1987 al 1991, dove ha frequentato i corsi per apprendere la nobile e meravigliosa arte della prestigiazione.

Socio fondatore, collabora tuttora con l’Associazione Culturale “Accademia Delle Muse di Bordighera.

Dal giugno 2011 è editore del quotidiano online BORDIGHERA TV.

Nel mese di dicembre del 2018 ha pubblicato il romanzo “BACI DA BORDIGHERA” .

Edizioni Leucotea.

Nel mese di aprile  del 2020 ha pubblicato il libro “SA NARRADORA” raccolta di novelle in lingua italiana che raccontano storie tra realtà e fantasia, in cui sono messi in luce personaggi ed immagini ricche di fascino della Trexenta in Sardegna degli anni 50-60.

Nel mese di agosto 2022 ha pubblicato la favola per bambini “SOFIA E LE SORELLINE JANAS”.

La fiaba è una storia nata per divertimento e per passione, quella in cui Sofia è protagonista di una serie di incredibili avventure, che coinvolgeranno le sue sorelline. Una sfida tra i due monti , gli umani e le fate Janas, dove tutto può accadere e ognuno di noi sarà coinvolto con la fantasia.

La redazione