BORDIGHERA – MARCO TUCCI FIRMA LE COPIE DEL SUO LIBRO ALLA LIBRERIA AMICOLIBRO

MARCO TUCCI AUTORE DEL LIBRO “IL PONTE DEL DIAVOLO” SABATO 3 DICEMBRE SARA’ PRESENTE ALLA LIBRERIA AMICOLIBRO

Sabato 3 dicembre siete invitati al firmacopie del nuovo romanzo thriller gotico di Marco Tucci: “Il Ponte del Diavolo”, alla Libreria AmicoLibro di Bordighera, in via Vittorio Emanuele II, 30. Sarà presente l’autore dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00, ingresso libero. La trama del libro Ambientata tra le suggestive valli piemontesi, dove si trova il misterioso Ponte del diavolo, costruito a Lanzo, in provincia di Torino, nel 1378, il ponte ha ispirato nel tempo numerose leggende locali, la vicenda si muove tra festini mondani, salotti e squarci di vita tradizionale della valle, in un percorso sospeso tra superstizione, antiche credenze esoteriche e inspiegabili déjà-vu.
La storia di Rodolfo Chiaromonti, un pianista compositore di successo in crisi esistenziale, attratto dalle scienze occulte,  si lega alle avventure di personaggi sinistri e affascinanti, coinvolti in tresche diaboliche e attività segrete tra presenze misteriose che popolano la valle segreta.

Marco Tucci nasce a Torino nel 1978, si laurea a Torino, con una tesi sui film tratti dai racconti dell’orrore dello scrittore americano Edgar Allan Poe. Realizza diversi cortometraggi sperimentali e sceneggiature, ispirate al Surrealismo e al genere gotico. Scrive diverse raccolte di poesie con uno stile visionario e fantasioso.  Si interessa di esoterismo, alchimia e occultismo.
Affascinato dalle leggende celtiche e dagli antichi misteri pagani, dalla stregoneria e dallo sciamanesimo ancestrale, inserisce i suoi vari racconti e romanzi nella cornice esoterica cupa e sinistra della Torino segreta.

La redazione