SANREMO – GRANDE SUCCESSO DEL BALLETTO “ROMEO E GIULIETTA” ALL’ARISTON

SANREMO  – TEATRO ARISTON  – ROMEO E GIULIETTA ROCK STORY

Coreografia Marcello Algeri – Assistente Sabrina Rinaldi

Musica Queen

Compagnia :TBS-TEATRO DEL BALLETTO DI SIBIU (ROMANIA) Dir. Ovidiu Dragoman.

Sul prestigioso palcoscenico del Teatro ARISTON di Sanremo nella serata del 15 ottobre 2022 la compagnia del Sibiu BalletTheatre formata da un corpo di ballo internazionale ha offerto un magnifico spettacolo di danza contemporanea incentrata su musica dei Queen , di Tolga Kashif e Prokofiev.

Il balletto “ ROMEO & JULIET ROCK racconta la storia d’amore racchiusa nel figura di Giulietta, è una rilettura del testo shakesperiano con costumi moderni, scenografia creata con cubi bianchi ed effetti luminosi che segnano il passare del tempo in cinque giorni in cui si muove la vicenda. Il termine TRAILER sulla prima scena ci riporta al cinema con una regia-coreografica, pur essendo uno spettacolo di danza.

Eccellenti i ballerini tutti ed in particolare Alba Fernandez ( Giulietta), Miguel Teixeira ( Romeo), Henrique Ferreira (Mercuzio), Johan Mancebo ( l’irruenteTybald), Maria Trabalon ( regina Mab).

Il balletto di “ ROMEO E GIULIETTA-ROCK STORY” è stato un vero successo , molti applausi sul finale l’hanno confermato per uno spettacolo senza tempo, che abbraccia stili ed epoche diverse.

di Mariagrazia Bugnella