CAGLIARI – L’AUTRICE ADA LAI PRESENTA IL SUO LIBRO “LA SIGNORA DEI FIORI. ROSI SGARAVATTI LO SPIRITO DELLA NATURA”

17° FESTIVAL LETTERARIO & SOLIDALE SAN BARTOLOMEO – SESSIONE SPECIALE PER FESTIVAL SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE RAS ASS. AMBIENTE

Un piacevole pomeriggio all’insegna della letteratura presso la Biblioteca Metropolitana di Monteclavo a Cagliari. L’autrice Ada Lai ha presentato il suo nuovo libro “LA SIGNORA DEI FIORI . Rosi Sgaravatti, lo spirito della natura” Edizioni Della Torre ( Prefazione di Silvio Berlusconi) in occasione del Festival letterario sostenibile con Enzo Didino e Alessandra Sorcinelli. Il volume racconta la straordinaria vita dell’imprenditrice del verde Rosi Sgaravatti, di origine friulana ma da tanto tempo innamorata della Sardegna.

L’Autrice Ada Lai laureata in Scienze Politiche, master alla Sorbona ,dopo aver lavorato dal 1973 all’Università di Cagliari, dal 1989 al 2010 ha diretto i Servizi al cittadino del comune di Cagliari. Dal 2011 al 2014 è stata Direttore generale del turismo della Regione Sardegna e Capo del Gabinetto del Governatore . Ada Lai ha pubblicato nel 2021 ” LA SIGNORA DELLA SETA” Edizioni Della Torre e ” Memorie di un anello”. Nel 2022 ha pubblicato ” LA SIGNORA DEI FIORI” Edizioni Della Torre. Continua a scrivere.

di Mariagrazia Bugnella

Ada Lai