BORDIGHERA “L’AZZURRO DI DOREL” INAUGURAZIONE MOSTRA

MOSTRA DELLE OPERE DELLO SCULTORE AMERIGO DOREL DAL 10 SETTEMBRE AL 02 OTTOBRE 2022

Sabato 10 settembre 2022 alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Polivalente ex Chiesa Anglicana, è stata inaugurata la mostra “L’azzurro di Dorel” dello scultore Amerigo Dorel, alla presenza del Sindaco della Città di Bordighera Vittorio Ingenito, Mabel Riolfo Consigliere nella Regione Liguria e FLavio Di Mauro Deputato.

L’artista nato a San Martino di Lupari ( PD) sin da bambino si avvicinava ad un approccio creativo utilizzando i sassi per scoprire l’essenzialità della materia. Il maestro ha impiegato diverse tecniche nelle sue opere, disegno, pittura e scultura con bronzo, marmo, acciaio arrivando poi all’invenzione della resina marmifera, un nuovo composto che unisce la malleabilità della creta alla durezza della pietra.

In questa esposizione troviamo opere dedicate alle figure femminili come “La Bellezza”, ” La piccola Maternità”, in cui ritroviamo il contrasto cromatico tra l’area marittima e quella montana, un stile originale che evidenzia un certo dinamismo.

L’esposizione delle opere è visitabile dal 10 settembre al 2 ottobre 2022 al Centro Culturale Polivalente ex Chiesa Anglicana – via Regina Vittoria – BORDIGHERA (IM)

di Mariagrazia Bugnella

Mabel Riolfo – Amerigo Dorel – Vittorio Ingenito
Mabel Riolfo – Amerigo Dorel – Vittorio Ingenito – Flavio Di Mauro