PROSSIMI EVENTI AL TEATRO ROMANO DI VENTIMIGLIA

18 agosto ore 21:00

il Teatro Romano di Ventimiglia si animerà con

“Voces”

spettacolo di Luciana Giudo, regia di Marcella Cortese

Con Benedetta Tartaglia, Marcella Cortese, Maura Zanardi, Federica Kessisoglu, Daniela Paola Rossi, 

Luciana Guido.

Musiche originali di Flavio Bertuccio.

Le attrici della Compagnia TeatrAion daranno voce e corpo a personaggi femminili che appartengono a contesti culturali e dimensioni spazio-temporali profondamente distanti fra loro, in un vortice di storie fra mito e realtà.

Le “voces” di queste donne aprono squarci su realtà ed emozioni che sono profondamente radicate nella sensibilità femminile ma appartengono all’umanità intera : la ricerca di identità, il disincanto, la perdita, la maternità, l’accudimento, la compassione e l’accoglienza, il bisogno di conoscenza, la forza e la speranza, la pietà e la straordinaria volontà che le spinge ad andare avanti e ad opporsi alla bassezza dell’egoismo, della violenza e della morte. 

Altra protagonista della scena è la musica composta ed eseguita dal vivo da Flavio Bertuccio. Ogni brano introduce i personaggi che si avvicendano, sottolineando le atmosfere che mutano di monologo in monologo, accompagnandone i climax fino al crescendo finale.

19 agosto ore 21:00

CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

“DA MOZART A ROSSINI”

L’Orchestra eseguirà le più belle overture di Mozart e Rossini, con un programma diretto dal Maestro Giancarlo De Lorenzo.

Prima dello spettacolo, alle ore 18:00 gli archeologi della DRM condurranno una visita guidata al museo e all’area archeologica; al termine si terrà una degustazione di vini del territorio a cura dell’azienda agricola FORESTI di Camporosso.

La redazione