OSPEDALETTI – “SAGRA DEL PIGNURIN PAN E VIN

Inizia il caldo mese di agosto e il Calendario delle Manifestazioni estive di Ospedaletti cala alcuni dei suoi jolly.

PAOLO HENDEL – Giovedì 4 agosto dalle ore 21,30 l’Auditorium comunale di Pian d’Aschè ospita l’eclettico attore Paolo Hendel, protagonista della scena teatrale italiana, dopo essere stato apprezzato protagonista di diverse trasmissioni televisive sia in Rai che a Mediaset. Nell’ambito della rassegna ‘La festa in giardino’, Hendel presenterà la piéce “La Giovinezza è Sopravvalutata” tratta dall’omonimo libro scritto dallo stesso attore. Posto unico, ingresso 15 euro.

PIGNURIN – Finalmente senza gli stringenti vincoli dei protocolli anti-Covid, la ‘Sagra du Pignurin Pan e Vin’ torna a svolgersi sul Piazzale Al Mare. Quest’anno si celebra la 53esima edizione di una delle sagre più longeve del Ponente Ligure, organizzata come tutte le ultime edizioni dal Descu Spiaretè, associazione locale di volontari guidata da Aldo ‘Pantera’ Germinale, specializzata nel cucinare e proporre i piatti tipici della tradizione culinaria dell’estremo ponente ligure.

Gli instancabili volontari del ‘Descu’ metteranno a disposizione dei presenti pasta al sugo di tonno, pignurin, patatine fritte, pane e un bicchiere di vino, oltre a tanta simpatia ed allegria per una serata in amicizia a bordo mare.

La redazione