CONCERTO “PIAZZOLLA E GALLIANO VIRTUOSI DEL BANDONEON” AL CIRCOLO GOLF DI SANREMO


AL CIRCOLO GOLF DEGLI ULIVI DI SANREMO
ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO
e CESARE CHIACCHIARETTA
“Piazzolla e Galliano, virtuosi del bandoneon”

(direttore: M° Giancarlo De Lorenzo)

CONCERTO GRATUITO

Dopo la chiusura della rassegna estiva “SANREMO SUMMER SYMPHONY 2022” – organizzata da Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e Comune di Sanremo – all’Auditorium Franco Alfano lo scorso 24 agosto con il concerto del Maestro Vince Tempera, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e Cesare Chiacchiaretta salutano il pubblico venerdì 26 agosto alle 19.00 al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo con il concerto gratuito “Piazzolla e Galliano, virtuosi del bandoneon (direttore: Maestro Giancarlo De Lorenzo).

Virtuoso di fisarmonica e bandoneon già vincitore di tre Orpheus Award, Cesare Chiacchiaretta proporrà insieme all’Orchestra Sinfonica di Sanremo un programma interamente dedicato al rivoluzionario del tango Astor Piazzolla e al compositore e ideatore del “New Musette Richard Galliano.

Il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, che quest’anno celebra 90 anni di storia, ospiterà il concerto alla buca 2, in un anfiteatro naturale circondato da grandi alberi dove spettatori e professori saranno direttamente a contatto con la natura.

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane. Nata nel 1905, fa parte delle 12 Istituzioni Concertistico Orchestrali riconosciute dallo Stato ed è Istituzione Culturale di Interesse Regionale della Liguria. Dal 2003 ha acquisito la natura giuridica di Fondazione. Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è dotata di una grande versatilità che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, che quelli romantico, moderno e contemporaneo. Dal 2015 Direttore Artistico e Stabile è il M° Giancarlo De Lorenzo.

Alle 20.15, al termine del concerto, sarà possibile proseguire la serata al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo. Il Ristorante Buca Cena proporrà infatti ai membri dell’orchestra e a tutti coloro che vorranno cenare sulla terrazza affacciata sulla città e sui green, un menù pensato per celebrare il successo della stagione di grande musica della SANREMO SUMMER SYMPHONY 2022”. Una proposta speciale studiata dallo Chef del ristorante del prestigioso Circolo per restituire agli ospiti una selezione di ricette della tradizione ligure con un omaggio all’Argentina, tra le protagoniste dell’appuntamento musicale. Per info e prenotazioni telefonare al numero 0184.557442 oppure inviare una mail a info@bucacena.it.

La redazione