SUCCESSO PER LA SETTIMA EDIZIONE DELLA RIEVOCAZIONE STORICA DEL CIRCUITO DI OSPEDALETTI

Tempo di bilancio per il Comune di Ospedaletti riguardo la “VII Rievocazione Storica” lungo il percorso cittadino del circuito rimasto attivo come tappa del Mondiale sino al 1972.

Sono state diverse migliaia le persone, con una presenza record di turisti stranieri, che si sono sistemate lungo i 3.380 metri dell’anello, un numero difficile da quantificare con l’ingresso libero garantito per tutti.

Solo tra iscritti e addetti ai lavori è stato quasi raggiunto il numero di 1.500 persone, il resto è stato un lungo serpentone di gente assiepata in particolare lungo il ‘boulevard’ Regina Margherita che ai tempi in cui si correva per il titolo era uno dei rettilinei più lunghi del campionato.

Tra i presenti anche l’Assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e l’Assessore al Turismo di Sanremo Giuseppe Faraldi accompagnato sia sabato che domenica dal Consigliere Comunale Mario Robaldo. Hanno partecipato anche Robert Jannucci uno dei maggiori collezionisti al mondo di moto d’epoca, (tra cui la MV Agusta 500 di Giacomo Agostini), la firma storica della Gazzetta dello Sport per il Motomondiale e per la Formula Uno Pino Allievi al quale è stato consegnato il premio Patrignani per il giornalismo sportivo, presenti anche una troupe di Mediaset ed una della Rai.

In queste ore dal Comune stanno partendo le lettere di ringraziamento indirizzate a tutti quelli che hanno reso possibile, con il loro impegno, la perfetta riuscita dello straordinario evento, a cominciare dal Comitato Circuito di Ospedaletti guidato dal suo instancabile presidente Raffaele ‘Jug’ Cardone, e per continuare con gli agenti di Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri, presenti non solo come forze dell’ordine ma anche come parte attiva della manifestazione con due militari in moto di cui una condotta dalla prima donna carabiniere motociclista e che hanno aperto la parata femminile delle Bikers Girls, non dimenticando la Protezione Civile di Ospedaletti, le pubbliche assistenze e i tanti volontari che si sono messi a disposizione.

Entusiasmante il duello in accelerazione tra il consigliere del Comitato Circuito di Ospedaletti Livio Bellone, con una moto totalmente elettrica e Dario Marchetti a bordo di una Ducati Panigale V4.

Innegabili sono anche stati i riflessi decisamente positivi sull’economia cittadina. Bar e ristoranti hanno fatto più turni per soddisfare i tanti clienti, ma anche negozi e altre attività hanno goduto della rumorosa ma pacifica invasione di partecipanti e appassionati confluiti a Ospedaletti per un weekend perfettamente riuscito.

La redazione