SUCCESSO PER GLI ALLIEVI E LA SCUOLA OTTORINO RESPIGHI DI SANREMO

SAGGIO DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI MUSICA OTTORINO RESPIGHI

Nel pomeriggio di domenica 12 giugno 2022, nella cornice del Teatro dell’Opera del Casino di Sanremo, si è svolto il “concerto-saggio” di fine anno scolastico degli allievi della Scuola di Musica Ottorino Respighi, presentato brillantemente da Barbara Buscaglia.

Le esibizioni degli allievi hanno allietato il pubblico numeroso e partecipe che ha gradito piacevolmente lo svolgimento di tutto il programma con calorosi applausi.

Sul palco Massimo Rossano assessore del Comune di Sanremo ha portato i saluti del Sindaco, ringraziando le famiglie per aver sostenuto l’arte e la cultura musicale.

A rappresentare la classe di pianoforte, si sono esibiti i solisti Riccardo Scionti,

Solea Prenga, Paolo Blancardi, Rovena Salliu, Ludovico Rossano,  Alessandro Pastorelli,  Martin Prenga, Maria Rosa Canina Astraldi, Federico Pastorelli, Gian Carlo Bettinelli, Martino Provazza,  Pietro Franza,  Isaac Laudario Dos Santos, Ginevra Stefanì Zerbone, Maria Silvana Sicari.

Per il canto moderno i solisti: Nereda Spahija, Erich Bautista, Mattia Pascuzzo, Alessandra Mari.

Le allieve di canto moderno Rovena Salliu, Ginevra Stefanì Zerbone, Sofia Maceri oltre ad essersi esibite da soliste, hanno recitato e cantato nella specialità performer completo.

Per la chitarra si è esibito Samuele Sichetti.

Per le classi di musica d’insieme si sono esibiti in duo:  Davide Maria Gandolfi al pianoforte e Sofia Maceri al canto, Francesco Fiumara al flauto e Luciano Capurro alla chitarra. 

La classe di musica d’insieme jazz è stata rappresentata dalla cantante Giulia Pia accompagnata al clarinetto da Francesco Fiumara e da Luciano Capurro al pianoforte.

di Marta Collu

Nella foto di gruppo si vedono tutti gli allievi, insieme al Presidente della Fondazione “Salesi” Giuseppe Buscaglia, al direttore della “Respighi” Marco Zaccaria e ai collaboratori.