IL TEATRO ARISTON DI SANREMO HA CELEBRATO IL SUO 59° COMPLEANNO

TEATRO ARISTON HA CELEBRATO IL SUO 59° COMPLEANNO CON UNA GIORNATA IN RICORDO DEL 31 MAGGIO 1963 GIORNO   IN CUI FU INAUGURATO

L’ARISTON  per celebrare questa giornata di festa ha pubblicato il Quaderno 41/42  editato in occasione del Concerto di Paolo Conte che era stato programmato per il 30 Aprile 2020 e riproposto e rimandato  per 5 volte a causa della pandemia ed a  seguito della guerra.

L’attesa dell’evento-concerto è stata lunga per tutti a cominciare da Walter Vacchino “ Patron” dell’Ariston , alla sorella Carla Vacchino, e al team Ariston con Andrea Lombardi e Luciano Gherardi.

Il risultato del Concerto di Paolo Conte è stato grandioso, la sala del teatro gremita “ sold out” ha ricominciato a vivere e far rivivere al pubblico emozioni, gioia ed energia. La musica unisce le menti ed i cuori, e all’istante si pensa al futuro per riprendere i valori smarriti in questi due anni.

In ricordo del 31 maggio 1963 si possono ammirare alcune fotografie dell’inaugurazione del Teatro Ariston che avvenne con il Concerto dell’Orchestra Sinfonica diretto dal Maestro Farina.

Auguri al Teatro Ariston ! dove si svolgono magiche serate , luogo d’incontri di cultura e di arte, dove si vivono emozioni irrinunciabili per le nostre esistenze. Questo prestigioso Teatro Ariston in questi anni ha creato una storia che ha portato il nome di Sanremo e dell’Italia nel mondo .

Di Marta Collu