TAGGIA – INAUGURATA LA MANIFESTAZIONE “MEDITAGGIASCA 2022”

EDIZIONE 2022 DELL’EVENTO “MEDITAGGIASCA”

Stamattina è stata inaugurata l’edizione 2022 del’evento “Meditaggiasca”, protagonista l’oliva taggiasca accompagnata dalle altre eccellenze del nostro territorio.

Le location della manifestazione sono Via Soleri e Piazza Cavour a Taggia, luoghi in cui si potranno seguire le conferenze, gli show cooking e visitare gli stand dei partecipanti.

L’evento è promosso e organizzato dal Comune di Taggia, assessorato al Commercio e dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria con il patrocinio di Regione Liguria, Anci e Borghi più Belli d’Italia. Organizzatore Matteo Calabrese di “Eventi e Momenti” insieme al consigliere delegato a fiere e mercati, Chiara Cerri.

Ospite di questa edizione lo chef Simone Rugiati, conduttore del celebre programma “Cuochi e Fiamme”, “Food Maniac”, autore di libri. Il suo sito Food Loft è ricco di notizie e spunti interessanti., la sua parola d’ordine è creatività ma spesso ripete che: “Se fai bene la spesa il miglior ristorante è quello di casa tua”.

I visitatori di Meditaggiasca avranno modo di conoscerlo meglio e carpire i segreti delle sue ricette domenica pomeriggio alle ore 15,00.

Tanti i prodotti presentati negli stand, oltre all’oliva taggiasca e alla qualità dell’olio extra vergine, anche i canestrelli, i biscotti, le conserve, il pane, il pregiato vino Moscatello.

Protagonisti assieme a Taggia  i Comuni di Badalucco, Bajardo, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Pompeiana, Terzorio e Triora

di Marta Collu