CLAUDIA GERINI AL 19°MONTE CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

   CLAUDIA GERINI DAYOSPITE PER UN EVENTO SPECIALE AL 19°MONTE CARLO FILM FESTIVAL

  Venerdì 29 aprile 2022

L’attrice Claudia Gerini ha presentato il suo film “ TAPIRULAN” nella Sala Camille Blanc del GRIMALDI FORUM , accolta con entusiasmo dal pubblico ha dialogato con Ezio Greggio  Presidente del Monte -Carlo Film Festival.

Questa film ha visto Claudia Gerini in veste di regista e protagonista , Emma è una donna che fa da consulente in linea mentre corre sul  suo tapirulan. Lei aiuta gli altri a risolvere i loro problemi di vita e intanto la sua vita rimane ferma. Ma dopo 26 anni di silenzio fa irruzione nella sua quotidianetà la sorella, che obbliga Emma ad affrontare i  fantasmi del passato.

“ TAPIRULAN” è un film introspettivo ed impegnativo nato da diverse suggestioni, per l’attrice è stato quasi una sfida realizzata con un nuovo linguaggio, non è un esercizio di stile ma rappresenta probabilmente un nuovo percorso per la Gerini, che ha commentato : “ Per fare la regista  bisogna avere un’idea, usare leggerezza e profondità. Mi è piaciuto dirigere gli attori ed ho dialogato con me stessa. Questo film è un po’ figlio mio.”

 di Mariagrazia Bugnella