ARMA DI TAGGIA – PROVE DI GARA PER IL CAMPIONATO ASSOLUTI D’ITALIA 2022-COPPA ITALIA FMI/ COPPA ITALIA

“76^ DUE VALLI” AL VIA LE PROVE DELLE MOTO ENDURO

Nella mattinata di oggi venerdì 4 marzo 2022 sulla spiaggia di Arma Di Taggia si sono svolte le prove delle moto enduro in gara per il campionato degli “ ASSOLUTI D’ITALIA 2022-COPPAFmi/COPPA ITALIA – 76^DUE VALLI

Le gare avranno inizio nel pomeriggio di oggi verso le ore 17 e avranno termine domenica 6 marzo 2022. I campioni iscritti all’evento sono 240  di cui 120 saranno in gara per la classifica ASSOLUTI  e 120 gareggeranno per COPPA ITALIA 2022 questi partiranno per primi. Molti di loro sono considerati tra i migliori piloti del mondo e provengono dalla Svezia, Australia, Neo Zelandesi per gareggiare in team italiani.

Il programma delle giornate di sabato e domenica prevede lo svolgimento della gara sulla spiaggia poi nei dintorni di Cipressa e una prova impegnativa di maggiore difficoltà.

In totale i piloti dovranno affrontare 47 chilometri di giro completo.

Grande attesa quindi per gli amatori della moto, che assisteranno a questa prova di importante difficoltà, organizzata dal MotoClub Sanremo di cui è presidente Danilo Benza.

L’evento sportivo  ha richiamato nella cittadina di Arma Di Taggia molte persone addette all’organizzazione a seguito dei campioni e turisti.

di Marta Collu