PROGETTO “ SINTURS” PRESENTATO DAL COMUNE DI SANREMO COME CAPOFILA

Oggi alle ore 11 a Palazzo Bellevue ( Sala degli Specchi) è stato presentato il progetto “Sinturs” finalizzato agli “ Aiuti alle nuove imprese di aree marginali per l’acquisizione di servizi nella filiera del turismo sostenibile”-Il progetto è importante e interessa Italia -Francia,  e come capofila vede il Comune di Sanremo. In particolare il progetto vuole favorire lo sviluppo di alcune imprese in area di cooperazione, in Liguria, Sardegna ( Sassari) ( Insight Risorse Umane srl Cagliari), Corsica, Toscana, PACA.

 Saranno 12 le imprese  selezionate che potranno beneficiare di servizi gratuiti di supporto al business  nei settori riconducibili all’economia blu e verde della filiera del turismo sostenibile , ad esempio le imprese di artigianato artistico e di qualità ( Associazione Pigna a Sanremo), inoltre i produttori e le imprese di commercio al dettaglio di prodotti alimentari tipici, ristorazione e comparto alberghiero. Le imprese dovranno avere tutti i requiti richiesti dal bando che sarà pubblicato sul sito del Comune di Sanremo dal 28 febbraio 2022.

Alla conferenza sono intervenuti Lucia Artusi assessore,dott. Maurizio Cavazzoni Rappresentante di uno dei partner del progetto, Sergio Di Paolo, Debora Godel, Cristian Feliciotto ( Federturismo).

di Marta Collu