MOTO CLUB SANREMO – 76^ EDIZIONE DELLA DUE VALLI

Il primo weekend di marzo nel ponente ligure sarà sportivamente caratterizzato dalla prima delle sei prove valide per il Campionato Italiano Enduro – Assoluti d’Italia, gara motociclistica enduro che apre la stagione e che è considerata la più importante di tutto l’anno in Liguria ma anche una delle più attese a livello nazionale.

La prova in calendario dal 4 al 6 marzo celebra la 76^ edizione della Due Valli, storica manifestazione organizzata dal Moto Club Sanremo, una delle più vecchie non solo in Italia. I responsabili del Moto Club matuziano, entusiasti dell’incarico ricevuto dalla FMI, per l’occasione si sono inventati alcune novità per dare ancora più lustro all’evento, a cominciare dalla durata che si spalmerà sull’arco di 4 giri il sabato e tre la domenica, invece che sui canonici due.

Questa ‘Due Valli’ infatti avrà uno spettacolare prologo nella seconda metà pomeriggio di venerdì 4 marzo sulle spiagge di Arma di Taggia, e per l’occasione le verifiche tecniche verranno anticipate al mattino per i partecipanti alla Coppa Italia e nel primo pomeriggio per gli Assoluti. Questo ‘prologo’ è una novità che finora non era mai stata proposta in una manifestazione nazionale ma solo per il Mondiale, e che avrà valore come prova speciale per la somma dei tempi della gara, a garanzia di inizio immediato della lotta per la classifica, con i migliori piloti in lizza per l’Assoluto che si sfideranno sul litorale alla luce dei riflettori e dei fari delle moto. Verrà anche considerata come una prova generale in vista di una tappa del Campionato del Mondo 2023 gia’ assegnata al Moto Club Sanremo !

Nell’attesa, tutti i soci del sodalizio guidato da anni dal presidente Danilo Benza si sono messi a disposizione lavorando alacremente per assicurare lo spettacolo e la sicurezza indispensabile a tutti i partecipanti.

Il Direttivo e i soci del Moto Club Sanremo ringraziano per la disponibilità e gli aiuti concessi il comune di Taggia, la Regione Liguria, la Provincia di Imperia e gli altri comuni circostanti che hanno messo a disposizione gli spazi necessari per organizzare una gara di enduro così importante che vedrà la partecipazione dei piloti più forti in sella alle moto migliori del momento.

La redazione