Continua il Festival di Musica Barocca con la Sinfonica di Sanremo

Dopo il successo della prima data prosegue il Festival di Musica Barocca.

“Un’inaugurazione eccezionale quella di sabato per il Festival di Musica Barocca. Un programma pressoché inedito frutto di ricerche alla Marciana a Venezia del giovanissimo e talentuoso Maestro Enrico Pagano, che ha diretto la nostra Orchestra con un’elegante lettura dello spartito, con grande soddisfazione del numeroso pubblico, con dimostrazione di quanto il repertorio sia apprezzato” ha commentato Filippo Biolé, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, a fine serata.

Prossimo appuntamento domani, 20 gennaio alle 17.30 presso Villa Nobel, all’interno della nuova Serra La fenice, per il concerto “Bach e Haendel, l’assoluto e il quotidiano”.

“Un confronto fra due autori tra i più rappresentativi del periodo Barocco, massima espressione in sintesi dei suoi valori e dei suoi contrasti“ spiega Giancarlo De Lorenzo, Direttore dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo “Da una parte Bach, che rappresenta l’anima mistica del barocco, con il suo lavoro tenace volto a perfezionare fino all’estremo l’arte e le forme del passato, dall’altra parte Handel che rappresenta l’anima realistica, affacciata sul presente e aperta alle novità”.

Con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo domani sera ci saranno il direttore d’orchestra Jan Milosz Zarzycki – amministratore delegato e direttore artistico della Witold Lutosławski Chamber Philharmonic di Łomża –  e il violino solista Davide Alogna – un artista che si è perfezionato all’Accademia Chigiana di Siena con Giuliano Carmignola, che lo ha definito “un grandissimo talento” premiandolo con un “diploma d’onore” – .

Anche questa settimana, prima del concerto, il pubblico avrà modo di conoscere i protagonisti del Festival di Musica Barocca attraverso gli approfondimenti proposti sui profili social della Sinfonica di Sanremo.

Ricordiamo che l’ingresso a tutte le serate è gratuito fino a esaurimento posti ed è consentito con Super Green Pass e mascherina Ffp2.

Per il programma completo www.sinfonicasanremo.it 

La redazione