SANREMO – INCONTRI LETTERARI AL MUSEO CIVICO PALAZZO NOTA

Prenderà il via venerdì 3 dicembre, al museo civico di Sanremo – Palazzo Nota, Il Museo de “Lo Studiolo”,ciclo di incontri pre-natalizi realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo e Lo Studiolo Edizioni.

Di seguito il calendario completo (tutti gli appuntamenti inizieranno alle 16):

  • Venerdì 3 dicembre: Macdonald dalla Scozia a Bordighera. Presentazione del libro La chiave d’oro di George Macdonald (Lo Studiolo Edizioni, Sanremo 2021). – Intervengono Gianmarco Parodi e Domenico Maria Managò. Letture a cura di Camillo Allavena.
  • Venerdì 10 dicembre: L’esordio narrativo di Freddy Colt. Presentazione del libro Il Principe di Castel Bajardo di Faris La Cola (Lo Studiolo Edizioni, Sanremo 2021). – Intervengono con l’autore: Letizia Lodi e Fabio Barricalla. Letture a cura di Loredana De Flaviis e Max Carja.
  • Venerdì 17 dicembre: L’attualità di Dante dopo 700 anni. Presentazione del libro Scritti danteschi di Marco Innocenti (Lo Studiolo Edizioni, Sanremo 2021). – Intervengono con l’autore: Lucinda Buja e Fabio Barricalla.

Siamo molto felici di quest’iniziativa– dichiara l’assessore alla cultura Silvana Ormea – che permette al nostro museo civico di essere luogo di incontro in nome della letteratura e della cultura. Ringrazio gli organizzatori per il lavoro svolto e invito la cittadinanza a partecipare”

La redazione