MOSTRA DI PITTURA “UN TUFFO NELLA STORIA… A DUE PASSI DAL MARE”

L’associazione “I Colori della Gioia” ha allestito un’esposizione di pittura alla galleria Caruggiu Dritu di Diano Castello. Titolo: “Un tuffo nella storia… a due passi dal mare”. In mostra i dipinti di Gioia Lolli, Valeria Barbera e Francesco Mancini, pittore recentemente scomparso. La rassegna è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 e lo sarà almeno fino al 15 gennaio salvo possibili proroghe. Di Mancini sono esposti il suo emblematico “Cristo” e una creazione astratta. I quadri della Lolli, in tema natalizio, rappresentano cuori e un albero di Natale addobbato. “Ancora una volta – afferma la Lolli – ci ritroviamo ad esporre in questa preziosa sala. Ringraziamo il sindaco Romano Damonte, il vicesindaco Massimo Calcagno, e la loro l’Amministrazione. Ci concedono l’opportunità di essere presenti in uno dei borghi più belli. Ci teniamo in modo particolare a presentare opere di Francesco Mancini al quale volevamo tutti un gran bene“. 

Mancini faceva parte dell’associazione I Colori della Gioia della quale la Lolli è presidente. “Ci avvaliamo – spiega il sindaco Romano Damonte – della collaborazione dell’associazione I Colori della Gioia e ricordiamo con grande piacere il maestro Mancini, artista di grande caratura. E, con quelle della Lolli, presentiamo le opere di una nostra residente, Valeria Barbera“.

Francesco Mancini è l’inventore della flash-art oggi diffusa in tutto il mondo. Sue opere sono sparse in Europa e America. La pittrice di Bordighera Gioia Lolli, che è stata anche alla Biennale di Venezia, si cimenta in una particolare e colorata pittura che Vittorio Sgarbi ha definito “zuccherosa”. Valeria Barbera è anche apprezzata per i suoi fumetti.

La redazione