BORDIGHERA – NUOVA DATA PER INCONTRO SU LA PIGNA DI SANREMO E IL RILANCIO DEI CENTRI STORICI

BORDIGHERA: NUOVA DATA PER INCONTRO SU LA PIGNA DI SANREMO E IL RILANCIO DEI CENTRI STORICI: 11 OTTOBRE 2021 ORE 18:00 AL CINEMA ZENI

L’allerta meteo arancione ha reso necessario rimandare l’incontro dei Lunedi del Movimento Civico previsto per Lunedi 4 Ottobre.

L’incontro “LA PIGNA DI SANREMO: da passione degli abitanti a grande progetto della Citta’”, ancorato da esponenti dell’associazione “Pigna Mon Amour” si terra’ questo prossimo Lunedi 11 Ottobre, sempre alle ore 18:00 al Cinema Zeni di Bordighera.

Il finanziamento competitivo di 15 milioni di Euro di cui beneficera’ il quartiere sanremese della Pigna porta alla ribalta l’impegno per i centri storici delle nostre citta’. L’avvocato Enza (Chicca) Dedali, socia di Pigna Mon Amour dal 2009 e Presidente dal 2019 al 2021, il Dott. Giuseppe Ferrea, Presidente dal 2009 al 2019, e l’Arch. Alessandro Mammone, attuale Presidente, illustreranno il lavoro dell’associazione che ha creato e nutrito negli anni un programma per la qualita’ dell’abitare in un centro storico, lo ha implementato ottenendo fondi europei, mettendolo in rete con altre realta’, e costruendo un patrimonio di funzioni che hanno reso la Pigna attrattiva per il grande finanziamento.

Seguira’ dibattito aperto sull’impegno dei cittadini, associazioni, e amministrazioni per i Centri Storici.

Tutti sono invitati. L’accesso alla sala sara’ possibile attraverso il Green Pass e uso della mascherina.   

Mara Lorenzi per i Lunedi del Movimento Civico

7 Ottobre 2021