SANREMO – CONCERTO INAUGURALE DELLA SINFONICA ALL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO

ESTATE IN MUSICA CON LA SINFONICA ALL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO

Sarà il concerto di giovedì 8 luglio alle ore 21.30 diretto da Giancarlo De Lorenzo Direttore Artistico della Sinfonica, e con la voce di Giuseppe Delre ad inaugurare la stagione concertistica dell’estate 2021 dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo,

Il Sindaco di sanremo, Alberto Biancheri insieme al nuovo Cda della Sinfonica taglieranno il nastro dell’Auditorium Franco Alfano che, dopo più di venti anni, torna ad essere una location magica per la musica sanremese, affacciata sul mare e circondata dallo storico parco. Un momento molto atteso da tutta la cittadinanza, che ha risposto con il sold out delle prenotazioni online nel corso di poche ore dall’apertura.

Protagonisti della serata saranno i successi di Frank Sinatra con un programma che spazia da affondi su rivitazioni del repertorio di tradizione ai grandi brani divenuti classici e che lo hanno reso leggendario. Tra le tante emozioni che saranno protagoniste durante la serata, anche l’omaggio a Raffaella Carrà, scomparsa ieri. Artista amatissima dagli italiani, ha segnato la storia della televisione e della musica in Italia e nel mondo e ha recitato con Frank Sinatra agli esordi della sua carriera. Il profondo legame della soubrette con Sanremo nasce sul palco del Teatro Ariston nel 1983 che la vede come super ospite così come nel 2014 e prima ancora, nel 2001 come presentatrice della 51^ Edizione del Festival della Canzone Italiana.

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo tornerà sul palco dell’Auditorium Franco Alfano Mercoledì 14 luglio, con replica il 15, alle ore 21.30, con il “Concerto Lirico Sinfonico” diretto dal M° Alfredo Sorichetti e i soprani Paola Vero, Cecilia Hyunah Son, Maria Cristina Bellantuono selezionate dal Concorso Internazionale per GiovaniCantanti lirici “AnitaCerqueti“. Per assistere a tutti gli eventi della Sinfonica all’Auditorium Franco Alfano sarà necessaria la prenotazione online su sito www.sinfonicasanremo.it I biglietti si potranno ritirare e acquistare direttamente la sera del concerto.

La redazione