DOMANI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE DI OSPEDALETTI

Domani, giovedì 20 maggio alle ore 19, si riunisce il Consiglio Comunale di Ospedaletti in una seduta monotematica. In discussione ed eventuale approvazione è la ‘variante al progetto di utilizzo delle aree demaniali marittime e conseguente adeguamento del Piano Utilizzo Demanio Marittimo’ per il ripristino e la riqualificazione della zona di alaggio e porto a secco a ridosso della spiaggia libera compresa tra lo stabilimento balneare Sirena e il rio Porrine.

Prima di portare in Consiglio Comunale la pratica, il Sindaco Daniele Cimiotti ha organizzato un incontro con le associazioni marinare ospedalettesi Gente di Mare, Circolo Velico, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Mare Nostrum che da oltre dieci anni sono nell’impossibilità di ‘alare’ le imbarcazioni.

Il programma prevede che entro la fine di giugno i primi lavori su quell’area potranno delineare la situazione e offrire a tutti un’immagine di ordine e pulizia, lavori che verranno completati e definitivamente terminati nel 2022.

IL PICCOLO FESTIVAL – Fervono gli ultimi preparativi per il via alla seconda edizione de ‘Il Piccolo Festival’ in programma da venerdì 21 a domenica 23 maggio. Organizzato dall’Ufficio Cultura del Comune di Ospedaletti, il festival del libro per ragazzi si svolgerà in modalità online sulla pagina facebook intitolata ‘Il Piccolo Festival’ accedendo alla quale si possono avere tutte le notizie dell’evento in tempo reale, il programma dettagliato e tante altre utili informazioni.

Ricordiamo che il tema di questa edizione 2021 (la prima si svolse nel 2019, quella del 2020 non si è svolta causa Covid) è il MARE e prevede anche il concorso ‘Un mare di parole’ riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria. La premiazione si terrà domenica 23 maggio alle ore 18.

Uno degli appuntamenti clou è in calendario sabato 22 maggio alle 15,30 con l’ospite d’onore de Il Piccolo Festival, il famoso topo-giornalista Geronimo Stilton.

La regia dell’evento ha sede nella Biblioteca Civica ‘Gabriele D’Annunzio’ di Ospedaletti.

La redazione