BORDIGHERA – PRONTI PER LA CONSEGNA DEI NUOVI LOCALI AL “RISTORANTE AMAREA”

IL COMUNE HA PORTATO A TERMINE  I LAVORI  DEI LOCALI DA CONSEGNARE IN AFFITTO ALLA PROPRIETA DEL RISTORANTE AMAREA

Visitando i locali  si rimare favorevolmente colpiti dalle rifiniture e dall’ampiezza di ogni singolo locale, si pensi che solo la cucina occupa ben 80 mq. Il locale sala è davvero eccezionale per ampiezza,  luminosità e vista sul meraviglioso mare di Bordighera, ideale per ospitare un ristorante stellato.

Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio, il Sindaco Vittorio Ingenito ha dichiarato:

“Abbiamo finalmente concluso i lavori di rifinitura. I locali sono ampi, luminosi e decisamente funzionali all’attività di ristorazione, con aree deposito e servizi igienici adeguati e soprattutto spazi adibiti a cucina di metratura davvero rara – si tratta di oltre 80 mq.

Nel frattempo abbiamo iniziato anche gli interventi all’esterno: l’ingresso nei pressi dello stabilimento Caranca sarà migliorato e saranno coperti ferri d’armatura del calcestruzzo e cavi ancora a vista.

Poco fa si è tenuto qui un incontro con i Capigruppo; era importante far visionare i locali anche alle minoranze consiliari per poter dare risposte chiare e concrete alle interpellanze che si sono succedute nel tempo.

E’ vero, dovranno svolgersi ancora alcuni lavori nella zona esterna e forse si sarebbero potuti utilizzare materiali diversi. D’altra parte, dobbiamo ricordare che ogni bene mobile o immobile sul mare ha bisogno di continua manutenzione e qui ci troviamo in uno dei punti più esposti di tutta la Liguria – ma, permettetemi, anche dei più belli. 

Oggi gli Uffici Comunali presenteranno alla società Amarea una bozza di scrittura transattiva, che riconosce gran parte delle richieste avanzate dai gestori. Ci auguriamo che il confronto sia costruttivo, per giungere definitivamente alla consegna dei locali nell’interesse sia della comunità di Bordighera sia della parte imprenditoriale”.

Sarebbe opportuno che il trasferimento del ristorante “AMAREA” avvenga entro breve tempo così da poter offrire ai turisti nei prossimi mesi un ristorante stellato come eccellenza della nostra città in una location nuova e libera dalla infrastruttura provvisoria in cui si trova attualmente.

di Gesuino Collu

Vittorio Ingenito Sindaco di Bordighera
Vittorio Ingenito – assessore Marco Laganà