AMADEUS SONO ORGOGLIOSO DI QUESTO FESTIVAL 2021

SANREMO 2021-CONFERENZA DI GIOVEDI’

AMADEUS SONO ORGOGLIOSO DI QUESTO FESTIVAL 2021

IL  COMMENTO in sintesi  di STEFANO COLETTA DIRETTORE Rai1- “ Sono molto contento della serata di ieri. E’ il risultato di un lavoro di tutta l’azienda per far nascere un fiore in un deserto.Siamo orgogliosi e abbiamo segnato un goal in un momento eccezionale per quello che stiamo vivendo.Ho visto Amadeus sempre più bravo, questo festival è la dimostrazione di un successo nelle fasce dei più giovani con la scoperta di nuovi talenti. L’organizzazione è perfetta.

AMADEUS commentando i dati di ascolto afferma che sono clamorosi, il Festival di quest’anno è comunque un evento, non è solo un programma televisivo,  e sono felice ed orgoglioso.Tutti noi stiamo facendo qualcosa di unico e straordinario, il festival di Sanremo è il più grande evento italiano musicale che ci sia.Dopo aver risposto alle domande dei giornalisti ha sottolineato che il Covid ha creato molti problemi tra i quali anche contattare artisti per il Festival e portarli sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Anche se la città può essere preparata in sicurezza al fine di  contenere i contagi.

CLAUDIO FASULO Vicedirettore di Rai1ha dichiarato in relazione all’accusa di plagio avanzata nei confronti dei Maneskin con la canzone “ Zitti e buoni”, che ricorderebbe F.D.T degli Anthony Laszlo –  “Non c’è plagio melodico,nè armonico,nè strutturale, se non nei riferimenti tipici del rock” per questo la questione è archiviata.

E’ tutto pronto per la terza serata dei duetti dedicata alla Canzone d’Autore, in apertura i Negramaro renderanno un omaggio a Lucio Dalla che nacque proprio il 4 marzo.

La co-conduttrice della serata sarà Vittoria Ceretti top-model di fama in arrivo da Parigi. Ospiti Valeria Fabrizi e Antonella Ferrari. Ibrahimovic farà un duetto con Sinisa Mihajlovic e giocherà con Donato Grande campione di calcio in carrozzina. Non mancherà Achille Lauro  con un quadro dedicato al pop, canterà “ Penelope”insieme a lui sul palco del Teatro Ariston ci saranno Monica Guerritore ed Emma.

di Mariagrazia Bugnella

Ermal Meta
Annalisa
Irama