71° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA – TERZA SERATA

SANREMO 2021-CONFERENZA DEL 5 MARZO – SIMONA VENTURA NON SARA’ SUL PALCO DEL TEATRO ARISTON

In apertura il sindaco Alberto Biancheri ha portato il suo saluto, congratulandosi con il Direttore Artistico Amadeus per la serata di ieri, è stata bellissima, mentre fuori dal Teatro ARISTON tutto si svolge bene.

L’analisi sulla terza serata di Stefano Coletta Direttore Rai1 è positiva in sintesi le sue parole-  “Da parte mia c’è grande contentezza per questo racconto ricco e vario che in fondo ha al centro la contaminazione della nostra memoria con l’arte ed il linguaggio dei nuovi talenti tra i giovani. Un segnale viene dagli ascolti, il Festival è vivo, in incremento rispetto alla precedente serata.La terza serata svoltasi tra presente e memoria con un collante molto chiaro, l’elemento importante è che si è incominciato ad apprezzare gli artisti ancora sconosciuti, le loro esibizioni su testi noti sono state belle”.

Amadeus con entusiasmo ha dichiarato– Sono felice sta accadendo quello che volevamo anche se non credevamo potesse accadere, volevamo che i giovani. Abbiamo portato qualcosa per cui i giovani si sono riversati sui social per  seguire il Festival.

 La co-conduttrice della quarta  serata sarà Barbara Palombelli

Simona Ventura non sarà sul palco del Teatro Ariston per essere risultata positiva al covid 19

Gli ospiti- Mahmood, Alessandra Amoroso, Matilde Gioli, Emma Marrone

di Mariagrazia Bugnella

Vittoria Ceretti – Amadeus
Ermal Meta
Annalisa
Willie Peyote
Orietta Berti
EXTRALISCIO