Visita guidata gratuita alla Villa romana della Foce di Sanremo

Apertura straordinaria della Villa Romana della Foce:

domani visita guidata gratuita

Domani (sabato 10 ottobre) il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MiBACT) organizza una visita guidata gratuita alla Villa romana della Foce di Sanremo, uno dei siti archeologici statali di maggiore interesse dell’intera provincia.

L’appuntamento è alle 14.30 presso l’area archeologica in via San Rocco,lungo la pista ciclopedonale sul litorale alle spalle del Cimitero Monumentale della Foce.

La villa romana sarà aperta al pubblico con l’illustrazione dei risultati degli scavi svolti e delle principali strutture ancora visibili, tramite il percorso allestito che attraversa i vani della villa stessa e gli ambienti termali risalenti al II e al III secolo d.C.

La visita guidata è a cura degli archeologi del MiBACT, Stefano Costa e Sara Chierici.

Per informazioni 348/9133647, stefano.costa@beniculturali.it

Si ricorda che dovrà essere garantito il rispetto delle norme di sicurezza per la prevenzione del rischio epidemiologico COVID-19, incluso l’utilizzo della mascherina e il distanziamento interpersonale.

Per l’accesso alle aree esterne sono raccomandate calzature adatte.

L’iniziativa è realizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona nell’ambito del piano di valorizzazione 2020, con la collaborazione del Comune di Sanremo – Servizio Museo e del FAI Fondo Ambiente Italiano – Delegazione Imperia.

La redazione