CENA A TEMA “TOSCANA” AL ROOF GARDEN DEL CASINO’ DI SANREMO

Cucina d’autore firmata Elior  al Casinò di Sanremo con le Cene a Tema. Secondo Appuntamento: Sabato 17 ottobre serata Toscana. Ultimi posti disponibili.

Sanremo,  15 ottobre    2020 – Ultimi giorni per prenotare l’esclusiva cena a tema: “Toscana” al Roof Garden del Casinò di Sanremo.  Dopo il successo della Serata a tema “Bollicine” con champagne Pommery, il calendario eventi autunnali del Casinò di Sanremo, che presenta i due esclusivi concerti ad invito  con  Fiordaliso il 31 ottobre e con  Marco Masini il 6 dicembre, propone  il gala dedicato all’arte culinaria della Toscana.

Il secondo appuntamento con l’Alta Cucina,creato con la partnership  di  Elior, che firma la ristorazione della Casa da Gioco, unisce l’enogastronomia Doc  all’eccellenza culinaria, esaltando profumi e gusti tratti dalla più antica ma anche apprezzata tradizione toscana.  

Il fil rouge delle tre Cene a tema è la creatività nel miscelare le tipicità dei territori, scegliendo accostamenti originali, esaltati dalla presenza di vini pregiati.

Dopo  la Serata “Bollicine”  in collaborazione con Pommery, sabato 17 ottobre  verrà presentato il gala  basato sulle tipicità della Toscana, mentre sabato 14 novembre la cena  sarà riservata ai piatti della cultura piemontese. Per partecipare alle Cene a Tema è necessario prenotare (Tel.0184 595266). Il costo è fissato in € 80 (ottanta euro) a persona vini inclusi.

Questo il menù appositamente ideato per i clienti del Roof Garden che il 17 ottobre parteciperanno al gala enogastronomico.

Gala enogastronomico “Toscana”

17  ottobre 2020 20.30

Roof Garden

Antipasto

Tortino di zucca e pancetta con crostini

e crema di fegatini alla maremmana

Primo

Testaroli con salsa demi-glace al Chianti

e funghi porcini locali al profumo di timo

Secondo

Filetto di Chianina al rosmarino

con salsa tartufata e verdurine di stagione

Dessert

Zuccotto all’Alchermes

con cantuccini toscani

Tutti gli appuntamenti

FIORDALISO

Sabato 31 ottobre

Roof Garden  solo ad invito

Il miglior intrattenimento da musical nell’atmosfera inconfondibile creata da Fiordaliso.

Da Loredana Bertè a Gianna Nannini, tutte le migliori hit delle cantanti donne italiane interpretate magistralmente da Fiordaliso.

Per raccontare in musica una storia avvincente ricca di amore ed emozioni, tra canzoni coinvolgenti che tutti conoscono e meravigliosi intermezzi di ricordi dell’artista  con i suoi meravigliosi successi come “Non voglio mica la luna”, “Se non avessi te”, “Il Mare più grande che c’è”, per superare velocemente i confini tra palcoscenico e sala.

MARCO MASINI

Domenica  6 dicembre

Roof  Garden  solo ad invito

Marco Masini torna sulle scene con un nuovo album, “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY”, che celebra 30 anni di carriere e contiene anche “IL CONFRONTO”, brano presentato in gara al 70° Festival di Sanremo. Il brano segna la rinascita un artista capace di raccontare il mondo senza retorica, con un linguaggio  diretto ed espressivo unito a una sensibilità toccante ed empatica, che arriva dritta al cuore del pubblico.

Durante la serata  al Casinò Masini coinvolgerà gli ospiti con i grandi successi della sua carriera, riproposti a partire dall’omonimo album uscito nel 1990: brani indimenticabili che sono rimasti nel cuore degli italiani – da “T’innamorerai” a “Bella Stronza”,  da“Ci vorrebbe il mare” a  “L’uomo volante”, da “Raccontami di te” a “Spostato di un secondo”.

Ecco il programma eventi ottobre-dicembre   2020

 ________________________________________________________________

Sabato 3 ottobre               Cene a Tema: Bollicine

                                             con Champagne  POMMERY           Roof Garden

Sabato 17 Ottobre               Cene a Tema                                 

                                                    Toscana                                        Roof Garden                                       

Sabato 31 ottobre                FIORDALISO                                    Roof Garden

                                                 Ad invito

Sabato 14 novembre             Cene a Tema

                                                   Piemonte                                     Roof Garden                       

________________________________________________________________

Domenica 6 dicembre            MARCO MASINI                             Roof Garden

______________________ad  invito _________________________________

La redazione