“BORDILANDIA” TORNA A BORDIGHERA

SABATO 4 LUGLIO TORNA A BORDIGHERA BORDILANDIA PARK, IL FAMILY PARK PER BAMBINI TRA DIVERTIMENTO E SICUREZZA
– Spazi più ampi per garantire l’ingresso a tutti in totale sicurezza e nel rispetto delle misure restrittive –
Bordighera. Sabato 4 luglio 2020 torna sul lungomare di Bordighera, in Piazzale Mediterraneo, Bordilandia Park, il family park del Nord Italia costruito su misura per bambini, dove la gioia e il divertimento vanno di pari passo con la sicurezza. Il parco, come ogni anno, s arà aperto ogni sera fino a fine estate.
«Dopo un periodo di grande difficoltà per tutti gli eventi ludici e ricreativi, siamo contenti di poter ripartire – spiega Ferdinando Uga, direttore del parco – Quest’anno, Bordilandia Park avrà a disposizione spazi più ampi, in cui potremo accogliere tutti i visitatori sempre nel rispetto delle norme restrittive. Garantiamo la massima sicurezza in tutta l’area. Da molti anni, Bordilandia rappresenta una tappa fissa per famiglie e bambini di tutta la riviera e costituisce un valore aggiunto al turismo di Bordighera, città quasi interamente popolata da turisti e famiglie, che ogni estate trovano nel nostro parco un luogo di ritrovo, dove i bimbi si possono divertire in totale sicurezza».
Situato in Piazzale Mediterraneo (ex Piazzale dei Pennoni), Bordilandia Park ogni anno riunisce i bambini e le famiglie di tutta la riviera di Ponente, nonché turisti dalla Francia e da altre zone estere. Inoltre, l’attenzione che lo staff di Bordilandia Park riserva alla sicurezza, alla protezione e alla libertà dei bambini, alla qualità degli impianti e alla pulizia degli spazi, ha fatto sì che la struttura venisse inserita nel sito Mondoparchi, la “Guida Michelin” dei parchi giochi, che include tutti i migliori parchi divertimento in Italia.
Bordilandia Park va oltre il solito parco giochi: è un luogo colorato e fiabesco, dove tutti i bambini possono divertirsi e giocare in totale sicurezza. «Il nostro family park va oltre l’idea di semplice parco divertimenti – continua Uga – è un luogo di socializzazione reale, un aspetto fondamentale in un mondo come quello di oggi basato sulla virtualità. È un luogo di ritrovo per tutte le famiglie e i bambini che durante l’anno vivono lontani e poi si ritrovano a Bordilandia per trascorrere piacevolmente vacanze».
Anche per la nuova stagione, ogni sera il pubblico potrà ritirare all’ingresso il braccialetto di Bordilandia Park, un comodo e divertente pass che permetterà ai piccoli ospiti di partecipare a tutte le attrazioni e darà il libero accesso a tutti giochi del parco. Grazie al braccialetto, i bambini potranno saltare da un gioco all’altro evitando lunghe attese. Come da tradizione, tornano i giochi gonfiabili più all’avanguardia e le animazioni per ogni fascia d’età: nella grande area dedicata ai gonfiabili a tema, i bambini ritroveranno l’Antica Roma, il divertentissimo Grande WC e il Bruco, accanto alla pista per Baby Cartiro a segnotappeto elasticoWaterfun e il percorso nelle palline colorate. Ci sarà inoltre un’area recintata con un prato ecologico, dove i bambini potranno giocare liberamente anche a piedi scalzi, e una zona relax, dove i genitori potranno rilassarsi mentre osservano i bimbi divertirsi.
Come sempre, a Bordilandia Park tante sono le iniziative di carattere sociale, che vanno dall’apertura straordinaria del parco per i bambini delle scuole estive, alle iniziative dedicate ai diversamente abili. Come di consueto, ci sarà una serata il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
Bordilandia Park apre nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle 20.45 alle 24, nei festivi e prefestivi dalle 20.30 all’1.

La redazione