“SA NARRADORA” IL NUOVO LIBRO DI GESUINO COLLU

GESUINO COLLU DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL ROMANZO “BACI DA BORDIGHERA” PROPONE IL SUO NUOVO LIBRO DAL TITOLO “SA NARRADORA”

In tempi di coronavirus tante persone soffrono a causa della perdita di persone care, altre per la privazione dal lavoro o per la mancanza di libertà di movimento imposto dai governanti, per arginare e bloccare la diffusione del virus. Dovendo rimanere a casa per più ore al giorno, forse la lettura di un buon libro può aiutare a trascorre qualche ora in serenità.

Gesuino Collu recentemente ha pubblicato il suo nuovo libro da titolo “SA NARRADORA” ovvero “LA NARRATRICE”, il libro è una raccolta di racconti brevi della Sardegna.

Il libro è una raccolta di novelle in lingua italiana che raccontano storie tra realtà e fantasia,  in cui sono messi  in luce personaggi ed immagini ricche di fascino della zona Trexenta in Sardegna degli anni 50-60.

“Sa Narradora”  non è solo una raccolta di racconti ma è la narrazione della visione collettiva di una società ; tutti i personaggi, dai bambini  agli anziani, sono pennellate di un dipinto  che ho voluto realizzare in modo veritiero, mettendo in luce l’origine profonda  della forza che muove le loro azioni e i loro sentimenti, che possiamo riassumere con il termine di cultura sarda.

I personaggi di  “Sa Narradora”  si muovono all’interno  del loro “giardino culturale” ma vivono  la loro libertà individuale  che permette al lettore di assistere ad uno spettacolo fatto di interrogativi,  di gioia, di imprevisti di vite raccontate  immerse in un contesto sociale.

Il libro è in vendita su AMAZON sia in formato cartaceo che ebook.

di Mariagrazia Bugnella