BORDIGHERA – RAFFAELLA RANISE HA PRESENTATO IL SUO LIBRO “I ROMANOV”

CONTINUA LA RASSEGNA “BORDILIBRO – UN LIBRO PER TUTTI” A BORDIGHERA

Mercoledì 8 gennaio 2020, nella Chiesa Anglicana di Bordighera, Raffaella Ranise davanti ad un folto pubblico in sala ha presentato il suo libro “I ROMANOV”, con l’introduzione di Laura Amoretti.

Un appassionante racconto, ricco di fascino e mistero, che si snoda lungo i tre secoli che videro la casa regnante portare la Russia ad un ruolo di primo piano nello scacchiere europeo, fino al tragico epilogo del luglio 1918.

La cantante Youlia Bouslenko ha impreziosito l’evento interpretando alcune romanze russe.

Presente in sala gli Assessori Marzia Baldassarre e Melina Rodà, il Consigliere Laura Pastore.

Al termine un piccolo rinfresco con dolci tipici e thè, servito con il samovar come da tradizione.

“Bordilibro – Un libro per tutti” è organizzato dal Comune di Bordighera in collaborazione con l’associazione culturale Bordieventi e con la direzione artistica di Donatella Tralci.

NOTE SULL’AUTRICE

Nata ad Imperia, Raffaella Ranise si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Genova per poi collaborare, presso il polo imperiese, con la cattedra di Diritto del Lavoro della stessa Università. Nel 2013 ha pubblicato, insieme a Giuseppina Tripodi, il volume “Rita Levi Montalcini: aggiungere vita ai giorni”; per i tipi di Marsilio ha scritto “Noi un punto nell’universo. Storia semplice dell’astronomia” (in collaborazione con Francesca Matteucci) e “I Romanov. Storia di una dinastia tra luci ed ombre”.

di G.C.

Raffaella Ranise – Laura Amoretti
Raffaella Amoretti
Youlia Bouslenko – Donatella Tralci