PREMIAZIONE CONCORSO PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “CASINO’ DI SANREMO ANTONIO SEMERIA”

A Giordano Bruno Guerri e Marcello Veneziani il Premio Letterario Internazionale “Casinò’ di Sanremo 1905  Antonio Semeria” 2019.

 Scelta la terna finalista per la sezione “Editi”. E’ composta da  Carlo Maria Lomartire, Luigi De Pascalis e Marta Vincenzi.

 Il 20 settembre alle ore 17.00 nel Teatro dell’opera del Casinò di Sanremo si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza della giuria popolare.

  – Giordano Bruno Guerri con “Disobbedisco” (Mondadori) e  Marcello Veneziani con “Nostalgia degli Dei” (Marsilio) sono i vincitori del” Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo Antonio Semeria” 2019,  giunto quest’anno alla sua quinta edizione, seconda  per la categoria romanzi editi, si avvia a diventare uno dei più importanti Premi del panorama letterario italiano, con una grande risonanza anche a livello internazionale.

La giuria popolare ha votato per designare il vincitore tra i finalisti  della sezione “Narrativa edita” designati dalla giuria tecnica tra più di cento partecipanti.

Ecco la terna dei vincitori:

Carlo Maria Lomartire  per il volume: “Il Moro Gli sforza nella Milano di Leonardo ( Mondadori)1° classificato

Marta Vincenzi per il volume :” Vita morti e miracoli” ( De Ferrari) – 2°classificato

Luigi De Pascalis  per il volume: Il sigillo di Caravaggio ( Newton Compton)3° classificato

La cerimonia di premiazione con la convocazione della giuria popolare ha visto come presentatore il giornalista Mauro Mazza affiancato da Carlo Sburlati, Matteo Moraglia e Marzia Taruffi. ” La consegna dei premi ai vincitori è stata affidata  al Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Casinò Spa, Avv. Adriano Battistotti e alla dott.sa Barbara Biale, ad Alberto Biancheri Sindaco di città Sanremo e a Silvana Ormea assessore alla Cultura città di Sanremo.

La redazione