BORDIGHERA – FRANCESCA INCUDINE AFFASCINA IL PUBBLICO DELLA SCIBRETTA

XI RASSEGNA TOUSCOULEURS – ARENA DELLA SCIBRETTA BORDIGHERA

Domenica 21 luglio ore 21.30 presso l’Arena della Scibretta di Bordighera, l’artista Francesca Incudine durante il suo concerto ha affascinato il pubblico. Lo spettacolo si è rivelato un viaggio nel viaggio attraverso la musica e le parole delle canzoni in dialetto siciliano. Un omaggio alle donne per ricordare la ” Festa della donna” del 7 marzo e la tragica vicenda dell’incendio in cui molte di loro persero la vita. I brani interpretati dalla giovane cantautrice hanno lasciato a fiato sospeso i numerosi spettatori, che all’istante sul finale hanno elargito molti applausi.

Nel suo percorso artistico Francesca Incudine vanta un interessante curriculum che qui pubblichiamo:

Anno 2010- vince il premio Andrea Parodi per la World music con il brano Fimmini di cui è autrice. Nel 2013 riceve il premio della critica, premio Miglior Testo, premio Migliore Musica e premio dei bambini con il disco Iettavuci. Nel 2014 vince il Primo Premio e il Premio Speciale “Muovi la Musica” nel concorso per cantautori “L’artista che non c’era”. Nel 2016 vince il premio della critica “Piero Calabrese”. Nel 2018 con l’uscita del disco “Tarakè” arrivano due premi prestigiosissimi: il Premio Bianca d’Aponte per la canzone “Quantu stiddi” e la Targa Tenco per il Miglior album in dialetto. Attualmente é una delle interpreti e cantautrici più significative della musica popolare. Francesca Incudine, voce e tamburo a cornice; Camelo Colajanni, fiati; Salvo Compagno, percussioni; Manfredi Tumminello, chitarra.

Mariagrazia Bugnella

Francesca Incudine, voce e tamburo a cornice; Camelo Colajanni, fiati; Salvo Compagno, perussioni; Manfredi Tumminello, chitarra.