SEBORGA – BUON COMPLEANNO A SUA MAESTA’ LA REGINA ELIZABETH II

In occasione del 93 compleanno della Regina Elizabeth II, il creatore, compositore e pittore tedesco Heiko Saxo-Heiko Cry presenta a Seborga l’opera d’arte realista Elizabeth Rolling .

Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 sarà possibile ammirare e fotografare l’opera d’arte e mandare gli auguri alla regina Elisabetta II

Dopo l’opera d’arte “Queen Elizabeth profumo” ( dipinto di notevole dimensioni) mostrato al pubblico con un volo in elicottero da Monaco a Beaulieu-sur-mer.

Il cittadino onorario del comune di Seborga Heiko Saxo  presenta sabato 8 giugno 2019 dalle ore 11.00 fino alle ore 13.00  in occasione dei festeggiamenti del 93 ° compleanno della Regina di Inghilterra Elisabetta II in Piazza Martiri Patrioti la rara Cadillac Eldorado Siviglia dipinta in 3D acrilici e 24k oro presso lo St. Louis Car Museum (Illinois).

L’opera d’arte ha percorso un lungo viaggio  dall’Illinois St Louis a Los Angeles Beverly Hills, a Las Vegas, ha attraversato i Paesi Bassi, il Principato di Monaco per giungere in tempo a Seborga per gli auguri di Buon Compleanno alla Regina ElisabettaII.

Sappiamo che la regina ElisabettaII è nata  il 21 aprile del 1926 ma il suo compleanno verrà festeggiato il secondo sabato di giugno (l’8 di giugno), l’usanza del doppio compleanno risale ai tempi di re Giorgio II, nel XVIII secolo. Il monarca decise di spostare il giorno del compleanno per poterlo festeggiare in un periodo in cui il clima inglese fosse più mite e consentisse di svolgere senza intoppi la parata militare, con cui intendeva celebrare l’avvenimento. Fu stabilita come data il secondo sabato di giugno, che dal 1748 è diventato ufficialmente il giorno designato per rendere onore al compleanno del Regnante in carica; rispettando l’antica tradizione, Elisabetta II, da quando è diventata regina, festeggia così il compleanno ogni secondo sabato di giugno.

Felice compleanno a Sua Maestà la Regina ElisabettaII !

La redazione