“IN RIVIERA” V° ELECTRIC RIVIERA CHALLENGE

V° ELECTRIC RIVIERA CHALLENGE – 8/9 MAGGIO 2019

E’ una manifestazione internazionale franco-italo-monegasca di promozione della “mobilità pulita”, co-organizzata dalle seguenti amministrazioni comunali:

Cagnes-sur-Mer, Saint Laurent du Var, Nice, La Turbie, Monaco, Menton, Ventimiglia, Dolceacqua, Perinaldo, Sanremo, Ospedaletti e da Città Metropolitana di Nice, Région Sud Provence/Alpes/Cotes d’Azur, Agenzia EVER (Ecologic Vehichles Renewable Energie) di Monaco, Automobile Club Nice ed Cote d’Azur, Automobile Club Sanremo, Rotary Club Cagnes Grimaldi.

L’evento è patrocinato anche dal Comprensorio Turistico InRiviera, che raccoglie 18 Comuni del Ponente Ligure: Airole, Apricale, Bordighera, Camporosso, Castelvittorio, Dolceacqua, Isolabona, Olivetta San Michele, Ospedaletti, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio Della Cima, Seborga, Soldano, Vallebona e Ventimiglia.

La manifestazione consiste nel passaggio di circa 30 vetture elettriche (in rappresentanza degli enti istituzionali interessati nonchè di altri soggetti quali società di fornitura elettrica, poste, etc.) lungo un percorso che partendo da Cagnes-su-Mer il giorno 8 maggio e si concluderà transitando per l’Italia e a Monte Carlo il 9 maggio 2019.

Per gli equipaggi sarà un’occasione per conoscere la bellezza di alcuni Comuni della Riviera di Ponente e vivere il territorio. Durante il tragitto verranno poste loro alcune domande di carattere storico-culturale e di approfondimento sulla mobilità. Scopo principale di questa manifestazione molto sentita è infatti quello di sensibilizzare il pubblico al tema della mobilità sostenibile facendo scoprire i vantaggi dell’utilizzo delle macchine e delle biciclette elettriche. Si tratta di un evento che avvicinerà le nostre realtà ponendo le basi per ulteriori sviluppi per l’anno 2020.

La redazione

2

3

4