LE NEWS DI “ARISTON COMIC SELFIE 2019”

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E IGNORANZA NATURALE”

Lunedì 1° luglio 2019 scatterà la quarta edizione di Ariston Comic Selfie, il talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia grazie ad un video-selfie divertente, una video-parodia o un selfie magic della durata massima di 90 secondi. Nei video si affrontano dei temi esistenziali quali “L’intelligenza artificiale e l’ignoranza naturale”.Il format è di proprietà e ideazione del Teatro Ariston di Sanremo che, nel panorama nazionale, è diventato il punto di riferimento per giovani talenti che ambiscono ad approcciarsi al mondo del grande spettacolo attraverso il web. La finalissima si terrà venerdì 22 novembre 2019 sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. La Giuria di Qualità formata da Carla Vacchino, Giovanni Vernia, Walter Rolfo illusionista, Edoardo Mecca, nelle prossime conferenze saranno svelati i nomi degli altri giurati.

La novità di questa edizione è : Ariston Selfie Magic, i candidati proporranno giochi di prestigio e magia con un video-selfie di 90 secondi che riprende la loro performance.

I premi saranno molti ed di prestigio, ai vincitori delle tre classifiche web sarà offerto un soggiorno per due persone a Sanremo, i vincitori del Voto in sala riceveranno un abbonamento per assistere al Premio Tenco 2020.

La Giuria di Qualità assegnerà ai vincitori delle diverse sezioni una borsa di studio di 1000 euro conferita dalla SIAE. Al vincitore assoluto della serata finale per la sua performance oltre alla borsa di studio andranno due biglietti per assistere tra il pubblico del Festival della Canzone Italiana 2020.

La conferenza di presentazione ha visto al tavolo il dott. Walter Vacchino, Carla Vacchino, Chiara Magliocchetti, Riccardo Marvaldi, e un piccolo Robot dal curioso nome “ RODOLINO detto LINO” , che interverrà in alcuni momenti della manifestazione.

Il regolamento completo si trova sul sito www.aristoncomicselfie.com

Mariagrazia Bugnella

2

3

4

5

6